Istituto Comprensivo Diso

Didattica a distanza

Questo sito nasce per raccogliere le informazioni necessarie a tutta la nostra comunità scolastica per affrontare un momento di preoccupazione e di difficoltà per tutto il Paese.

In considerazione della particolare situazione legata all’emergenza Coronavirus e alla conseguente sospensione dell’attività didattica, abbiamo ritenuto opportuno attivare, sin dai primi giorni di sospensione dell'attività didattica, forme di didattica a distanza al fine di garantire il diritto allo studio e all’apprendimento dei nostri allievi.

Vogliamo rimanere accanto ai nostri studenti e costruire occasioni di crescita e di apprendimento, anche quando le lezioni sono sospese.

La scuola non si ferma e continuerà ad agire come comunità educante. Ognuno farà la sua parte: i docenti porteranno avanti l'azione didattica perchè il percorso di apprendimento non si interrompa. La segreteria porterà avanti l'indispensabile attività amministrativa e i collaboratori scolastici continueranno a curare gli ambienti ascolastici.

Ognuno di noi farà la sua parte, facendo sempre attenzione perchè nessuno rimanga indietro. Per gli studenti il mio incoraggiamento ad affrontare con impegno e serenità questo periodo "buio", durante il quale a tutti sarà richiesto di compiere un grande sforzo per consolidare quanto finora appreso e per raggiungere il massimo livello di sviluppo possibile.

Chiedo alle famiglie e ai ragazzi di portare pazienza se qualcosa non funzionerà alla perfezione, anche per noi questa è stata un'onda d'urto che abbiamo dovuto imparare ad affrontare.

M.V. POLIMENO

DIRIGENTE SCOLASTICO