DOCENTI

I docenti, nel rispetto della propria libertà di insegnamento, possono organizzare autonomamente il lavoro didattico per le singole classi e/o alunni, e informare le famiglie tramite registro elettronico e/o altre forme di comunicazione ritenute idonee.

Indicazioni per l’utilizzo del Registro elettronico:

  • I materiali didattici si possono caricare nella sezione “Bacheca – Gestione Bacheca -
    AGGIUNGI”. La Bacheca è uno strumento completo per condividere documenti, immagini, video e qualsiasi tipo di materiale didattico, impostando i criteri di condivisione desiderati (Destinatari genitori – Eventuale Presa visione). Aggiungendo un messaggio in bacheca, il docente specifica la descrizione del messaggio, la categoria di appartenenza e se lo ritiene opportuno un link di condivisione di materiale didattico (file, video o sito).
    Per ulteriori informazioni si rimanda alla Guida ‘Utilizza al meglio la bacheca di DidUp’
    allegata alla presente.

  • I compiti vengono scritti nella sezione “ Compiti assegnati”

Si fa appello alla professionalità di ciascuno e si confida nella più ampia collaborazione in questa fase emergenziale per la nostra comunità educante.

CONDIVISIONE DOCUMENTI - NUOVA PROCEDURA

https://didup.it/importante-novita-nella-gestione-condivisione-dei-documenti/

RIUNIONI DEI DOCENTI IN VIDEOCONFERENZA

Per effetto della sospensione dell’attività didattica e delle riunioni degli organi collegiali in presenza, sono state attivate modalità di didattica a distanza e il ricorso al lavoro agile con riguardo ai servizi amministrativi. Per le medesime ragioni legate all’emergenza, anche alla luce delle indicazioni del Ministro per la pubblica amministrazione e del Ministero dell’Istruzione, ogni forma di riunione nell’ambito delle attività indifferibili deve essere svolta con modalità telematiche.