"Tutta l'energia di una centrale elettrica in esplosione"
(Rockit)
BIO
I Barbari sono una band Alternative/Stoner Rock attiva dal 2014.
Il loro sound ha sapore di sabbia ed è caratterizzato da suoni rocciosi: il fuzz preponderante, i groove potenti, i testi loschi e oscuri in italiano colpiscono direttamente alla pancia e alle orecchie di chi ascolta, rendendo il genere appetibile anche a chi solitamente non lo mastica.
Il 28 Gennaio 2022 hanno pubblicato "Supernove che fanno Bang!", il nuovo album registrato da Filippo Buono (Monolith Recording Studio) e licenziato da Overdub Recordings.
L'album è stato anticipato dai due singoli "Ciò che non è stato" e "Solo", presenti su tutte le piattaforme di distribuzione digitali.
Il loro primo lavoro "Bulldozer" pubblicato a Maggio 2019 è un LP autoprodotto di otto brani e "scarica addosso tutta l’energia di una centrale elettrica in esplosione" (Rockit.it).
ULTIME USCITE
"Supernove che fanno Bang!" è l'album che ci aspettavamo da I BARBARI dopo gli ottimi singoli "Solo" e soprattutto "Ciò che non è stato". Una perla nel panorama dell'Hard Rock italiano con sonorità provenienti dallo Stoner. La GT Junior in copertina è semplicemente poesia.
(Metal Fury)
ASCOLTA
MERCH
VIDEO
LINE-UP
Andrea Colcera - Voce
Mattia Capparelli - Chitarra
Michele Dal Forno - Basso
Mattia Portioli - Batteria