Hammer Hurtado

Biografia

Hammer Hurtado è un cantautore, ballerino e coreografo di origini colombiane.

Ha iniziato al sua carriera musicale nel trio Amarillys con la canzone “El Boogaloo”, prodotta da RWM e Verba Manent, con cui ha raggiunto la top 10 di numerose classifiche radiofoniche italiane, inclusa Radio Mambo 106,9.

Nel 2009 ha animato le notti romane nel locale latino americano “Fiesta”, esibendosi con le sue summer hits “Hip cumbia” e “Repella”.

Nel 2013, è stato uno degli ospiti speciali della 16^ edizione del premio “David di Michelangelo alla Coreografia e al Talento Artistico” che si è tenuta al Teatro Tendastrisce di Roma ed in quell'occasione è stato premiato dalla F.I.D. (Federazione Italiana Danza) con una targa speciale per il suo talento artistico.

Nel 2015 ha lanciato il suo singolo “Timido”, un reggaeton romantico e autobiografico, che è stato presentato al White Club nel cuore di Roma. Grazie a questo brano, Hammer ha guadagnato numerose interviste che sono state pubblicate su riviste come “Vip mese”, “Tutto musica”, “Vida latina magazine”.

Tre anni dopo, la compagnia telefonica italiana Noitel mobile ha scelto questa canzone come colonna sonora per i suoi spot pubblicitari e ha ingaggiato Hammer come loro testimonial.

Nel 2016 Hammer si è esibito a Eventopeople festival, la più importante Salsa Convention in Italia, che si è svolta a Scalea (CS), presentando il suo singolo “El pega pega” alla presenza del fondatore di Zumba fitness Beto Perez. La canzone è stata prodotta dalla casa discografica World Artists United di Los Angeles.

Risale al 2019 il suo utlimo brano, “Ella”, un dolce reggaeton dedicato alle donne.


DISCOGRAFIA

VIDEOCLIP

EVENTI LIVE

Premio David di Michelangelo alla Coreografia e al Talento Artistico

Premio David di Michelangelo alla Coreografia e al Talento Artistico

Eventopeople Festival 2016

RIVISTE

CONTATTI

Email: hammerhurtado@live.com