La mia passione per lo sport mi ha portato a intraprendere un percorso professionale, iniziando la formazione come personal trainer alla FIPE e proseguendo come valutatore tecnico FIPE. Ho insegnato educazione motoria nelle scuole materne in provincia di Frosinone come tecnico AICS. Attualmente, oltre a gestire un modico studio da personal trainer a casa, lavoro con Virgin Active Roma come group trainer e frequento l'università scienze motorie calcistiche.
Mi aggiorno continuamente sulle tecniche di allenamento, in particolare quelle legate alla prevenzione e cura delle malattie. Questo percorso mi ha portato ad approfondire gli studi attraverso letture psico comportamentali, per poter trattare i disturbi alimentari di varia natura.
Inoltre, la mia sete di conoscenza mi ha portato a completare la maggior parte dei corsi presso la Virgin Active Academy, tra cui: Cross Active, Lift Club, Functional Training, Grid, Punch, Pilates, Tonificazione e Cycle.
La mia carriera sportiva è iniziata da figlia d’arte con la disciplina dello shotokan, praticato a livello agonistico con una specializzazione tecnica nel katà, conquistando svariate vittorie federali. Attualmente, sono cintura marrone. Inoltre, ho praticato diversi sport, tra cui nuoto, pattinaggio artistico sul ghiaccio, pallavolo e pallacanestro a livello scolastico, salto in alto, pallamano (nel ruolo di titolare come centrino sinistro) e sport da combattimento come kickboxing, prepugilistica e, a livello teorico, lotta greco-romana e MMA.
Come allenamento estivo, ho praticato per molti anni equitazione e, a livello base, equitazione acrobatica e windsurf.
In età adulta, per pura curiosità, mi sono dedicata per due anni alla danza classica e all'hip-hop.
Attualmente mi sono avvicinata nel calisthenics per pura passione.