Club Vosgien in Terre di Siena

La nostra collaborazione con la Federazione Europea Escursionismo comincia a realizzarsi: in Aprile abbiamo avuto il piacere di ospitare Le Club Vosgien nelle terre di Siena.

E' stato un impegno, una responsabilità, ma sopratutto un grande onore, che si è presto trasformato nel piacere reciproco di conoscersi, di camminare insieme nello Stile GEB che, abbiamo scoperto, è lo stesso del Club Vosgien.

Un Grazie particolare va a Jean Simon (Le President) , per la simpatia ed amicizia che ci ha dimostrato. So che il secondo gruppo è impaziente di tornare in questo meraviglioso territorio, cercheremo di fare del nostro meglio anche in quell'occasione.

Nelle sezioni della pagina:

Il programma Realizzato:

LettreDeJeanSimon.pdf

Rando Decouverte 2018 En Toscane

0_Page de garde.pdf
001_Programme_séjour 2.pdf
01_San Quirco.pdf
2_Le circuit médiéval.pdf
3_Sur la Via Francigena près de San Gimignano.pdf
1_Aux environs de CORTONA.pdf
4_Rando autour de San Galgano.pdf
5_SIENNE.pdf
6_Val d'Orcia et Pienza.pdf
7_Remerciements.pdf
Rando découverte en Toscane (11).pdf

Un Articolo del Presidente Jean Simon, su entrambi i soggiorni.

Leggerlo mi ha fatto ripercorrere le varie fasi: le difficoltà di progettazione di un tour così complesso, l'organizzazione dei dettagli, la disponibilità dei nostri accompagnatori volontari, ma sopratutto la gratificazione di vivere questa avventura.

Questa esperienza è andata ben oltre l'escursionismo, lo spirito federativo, la condivisione di interessi comuni con un gruppo europeo. Tutto questo è sconfinato in quel sentimento importante, che si chiama Amicizia.

(Angelo Latorre)

Au revoir