Puoi gentilmente fornire informazioni o contesto su 'Fune Antigiro'?

I trasportatori che utilizzano rimorchi o semi rimorchi ed abbiano la necessità di proteggere il proprio carico da intemperie, vento, pioggia ecc... si affidano a coperture mobili che scorrono lungo le sponde laterali della cassa. Tali coperture esistono di diverse tipologi, marche e modelli ma in comune hanno il fatto che utilizzino una Fune Antigiro per far scorrere la copertura per poterla aprire e richudere, manualmente o elettricamente.


Essendo l'apertura e la chiusura delle coperture un'operazione che verrà effettuata centinaia e centinaia di volte è evidente quanto sia importante la tipologia e soprattutto la qualità della Fune Antigiro preposta a svolgere questo lavoro. Per questo motivo la Fune Antigiro utilizzata in queste applicazioni deve soddisfare precisi requisiti. Innanzitutto la Fune Antigiro si chiama in questo modo proprio perché nella sua fattura si è tenuto conto del fatto che è importantissimo prevenire qualsiasi tendenza alla torsione con conseguente arrotolamento del cavo e blocco del sistema. Inoltre per garantire la massima durata nel tempo, efficienza e resistenza meccanica la Fune Antigiro utilizzata nelle coperture copri scopri è una fune zincata, ma in alcuni casi può essere inox, formata da 133 fili raggruppati in 19x7 refoli per un diametro esterno finale di 6 mm. E' importantissimo, anzi diremmo vitale, utilizzare questo preciso tipo di fune poiché, utilizzare una semplice fune in acciaio da 6 mm portrerebbe una serie infinita di problemi, dalla possibile rottura, all'arrugginimento precoce, all'arrotolamento ecc.


La Fune Antigiro può essere fornita in diversi formati per visualizzare le ultime offerte e le disponibilità in tempo reale della Fune Antigiro potete visitare il sito Vtricambi al seguente link: https://www.vtricambi.com/it/risultati-filtro/?q=antigiro