MAKE è un pannello realizzato ricomponendo i pezzi di stampi nostre mani tagliati e scomposti in modo casuale ma non troppo.
Le mani rappresentano il fare, l’atto che realizza l’idea, il mezzo tramite cui si concretizzano i concetti artistici e le sensibilità estetiche. Le mani dialogano con il cervello, in un continuo corto-circuito, mentre la forma pensata diventa concreta, il cervello suggerisce continue modifiche alle mani, come le mani le suggerisco al cervello. Un dialogo creativo fra quello che si vuole fare, quello che la materia si lascia fare e le mani che la trasformano.
Il fare, con le mani, è anche il filo conduttore che ci accompagna fin dalle nostre prime realizzazioni e rappresenta un lato della nostra sensibilità, che predilige le opere dove la materia, la forma, il contesto espositivo hanno un peso prevalente.
Il tema del fregio lo utilizziamo spesso come ad esempio, una croce data in donazione all' Opera Padre Marella per la mostra "L’arte della carità" a Palazzo d’Accursio, in Sala Ercole, dal 10 al 27 febbraio 2025