Emergenza Covid-19

La Fondazione Buon Lavoro, in collaborazione con la Fondazione Comunitaria del VCO,

lancia un progetto di sostegno alle micro imprese locali in crisi a causa del Covid-19.



La Fondazione Buon Lavoro è stata costituita nel novembre 2018 da Pupi e Michele Alessi, in occasione del ritiro di quest’ultimo dall’attività professionale nell’azienda di famiglia.

Per sua missione, la Fondazione Buon Lavoro si propone di dare il suo piccolo contribuito alla transizione verso un’economia veramente al servizio dell’Uomo. Intende farlo definendo, sostenendo e diffondendo, con attività di ricerca e interventi operativi, la Buona Impresa e il suo rilevante ruolo sociale, e il Buon Lavoro come fonte di realizzazione della persona.

Nel nuovo, imprevisto e difficile contesto originato dalla pandemia, FBL che non ha natura erogativa, ma operativa, ha pensato di potersi rendere utile nella progettazione di interventi a sostegno dell’economia del territorio in cui è insediata. La sua speranza è che il “sostegno” possa anche essere l’occasione per il “cambiamento”, verso un’economia veramente al servizio dell’Uomo.

La Fondazione affronta questo impegno consapevole di poter dare solo un piccolo contributo ad un compito enorme; ma lo affronta anche con slancio, sostenuto in particolare dalla prospettiva di collaborare con altri enti che hanno lo stesso approccio