CHI SIAMO

Gli organizzatori

Il Festival della Mostarda è un'iniziativa promossa dalle Camere di Commercio di Cremona e di Mantova, in collaborazione con: Regione Lombardia; Unioncamere Lombardia; Comune di Cremona; Strada del Gusto Cremonese; Delegazione di Cremona dell'Accademia Italiana della Cucina; Club di territorio Touring di Cremona; Distretto Urbano del commercio di Cremona; Istituto Einaudi.

L'obiettivo è quello di promuovere il turismo locale, diffondendo maggior consapevolezza riguardo le tradizioni e i prodotti tipici, puntando alla destagionalizzazione della mostarda e coinvolgendo un pubblico di diverse fasce d'età.

Regione Lobardia con Explora e inLombardia saranno partner nella realizzazione del Festival; sarà possibile ottenere il timbro del Passaporto presso le postazioni dedicate a inLombardia, a Mantova e a Cremona.

Diventa Influencer del Festival della Mostarda, pubblicando sulla tua pagina Instagram e Facebook le foto dell'evento con gli hashtag #ilpassaporto e #inLombardia!

I produttori presenti

Cremona e Mantova possono vantare una lunga tradizione culinaria, che le numerose attività commerciali locali si impegnano a mantenere viva con molta passione e dedizione.

Durante il Festival della Mostarda potrete assaporare e acquistare la mostarda e tutti i prodotti tipici cremonesi e mantovani presso il Palamostarda ed il "Villaggio della Mostarda" nei Giardini Pubblici di Piazza Roma a Cremona, gestiti da: