FESTIVAL DELLA MOSTARDA 2019

LA NUOVA EDIZIONE

Il Festival della Mostarda di Mantova e Cremona torna nella sua quinta edizione, il 13, il 19 e il 20 ottobre.

Per tre intere giornate, il pubblico potrà assaporare il nostro prodotto tipico in tutte le sue varianti e i suoi abbinamenti, da quelli tradizionali a quelli più innovativi.

Oltre ai momenti di degustazione, saranno proposti approfondimenti culturali sulla mostarda e sulle tradizioni ad essa legate. In loco saranno presenti gli stand delle imprese locali, predisposti alla vendita dei prodotti tipici.

Le giornate

Il Festival della Mostarda si svolgerà il 13 ottobre a Mantova e il 19 e 20 ottobre a Cremona nei luoghi principali del centro cittadino. Dalla mattina fino a tarda sera, si alterneranno attività quali:

Degustazione gratuite

Incontri con i produttori

Laboratori per bambini

Seminari di approfondimento

Aperitivi ad hoc

Musica con DJ set

Potrai avere un timbro sul tuo Passaporto #inLombardia!

Grazie alla partnership con Explora e con inLombardia, quest'anno al Festival della Mostarda di Cremona e Mantova tutti coloro che si presenteranno con il loro speciale passaporto #inLombardia potranno ricevere un timbro in entrambe le città.

Saranno ben due passi in più per diventare il perfetto turista della Lombardia!

Richiedere il passaporto è gratuito, basta andare sul sito www.in-lombardia.it/it/passaporto-lombardia

Domenica 20 ottobre potrete anche partecipare o assistere all'edizione 2019 della Half Marathon, la mezza maratona di Cremona che permetterà agli atleti di correre tra le bellezze architettoniche della nostra città.

La gara partirà alle 9.30 dal teatro Ponchielli e proseguirà per le principali vie cittadine, fino ad arrivare al Bosco ex Parmigiano, location perfetta da cui ammirare lo skyline di Cremona.

Per maggiori informazioni sull'iniziativa, consulta il sito www.maratoninadicremona.it

Vuoi un'anteprima di quello che vedrai al Festival della Mostarda 2019 a Cremona e a Mantova?

Scarica le brochure e soddisfa le tue curiosità sui nostri prodotti locali!

Ora scopriamo le edizioni passate...

Il Festival della Mostarda è un'iniziativa attiva dal 2015. Nelle cinque edizioni passate, grazie anche alla partecipazione e collaborazione di produttori, ristoranti, locali e negozi, ha riscosso largo successo, tanto da richiamare a Cremona e Mantova migliaia di visitatori.

Scorri le foto della gallery per scoprire di più sulle passate edizioni del Festival della Mostarda oppure guarda il video riassunto!

Carousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel image