COME SI APPLICANO LE EXTENSION CON BIADESIVO

Quante volte ti sarai chiesta: come applico le extension con biadesivo? POSSO TINGERE LE EXTENSION CON BIADESIVO?

Con questa guida non avrai più dubbi.

Se sei arrivata qui è perche anche tu, come me, sei curiosa di scoprire come si applicano, si tingono e si mantengono in splendida forma le extension con bi-adesivo.

Quella del  biadesivo è una tecnica piuttosto recente nel panorama delle extension per capelli, e si è affermata velocemente per la sua semplicità di applicazione e di rimozione senza particolari attrezzature.

Gli applicatori professionali hanno scoperto che con questa tecnica potevano ottenere effetti staordinariamente naturali impiegando circa 1/3 del tempo necessario, per esempio, per applicare extension con cheratina.

Noi clienti abbiamo subito apprezzato questa tecnica per il fatto che queste extension sono leggere da portare, e si possono riutilizzare. Si hai capito bene, si possono riutilizzare, più avanti ti spegherò come.

Prima di vedere i passaggi veri e propri per applicare questa tipologia di extension, ti devo fare alcune raccomandazioni:

Ora siamo pronti per l'applicazione, ecco gli step che dovrai seguire per un'applicazione che duri nel tempo:

Dopo l'applicazione dovrai seguire alcune semplici regole:

Ecco fatto! Le tue nuove extension con bi-adesivo sono applicate ed acconciate, puoi mostrarti al mondo in tutta la tua bellezza!

So che ci sono ancora un pò di dubbi che ti preoccupano, quindi continua a leggere, ti spiegherò come rimuovere e come riutilizzare le extension.

Dopo alcuni mesi dall'applicazione le extension risulteranno più basse rispetto all'inizio, è del tutto normale, i tuoi capelli saranno cresciuti e l'attacco delle extension risulterà più distante dalla cute.

Sarà ora di rimuovere le extension, ma come fare? Credimi, è l'operazione più semplice del mondo, non dovrai far altro che scaldare per 2/3 secondi gli attacchi con la piastra per capelli regolata a 150 gradi e subito dopo, facendo attenzione a non scottarti, con le dita potrai separare le due fascette e rimuoverle dai tuoi capelli. Se dovesse rimanere una piccola quantità di adesivo sui tuoi capelli, potrai rimuoverlo con poche gocce di depolimeratore. Rimuovendo le extension, alcuni dei tuoi capelli potrebbero rimanere attaccati alla ciocca o all'adesivo, non ti preoccupare, è del tutto normale, tutte noi perdiamo ogni giorno dai 40 ai 120 capelli, a causa della naturale rigenerazione, per questa ragione alcuni capelli che hai perso potrebbero essere rimasti attaccati al biadesivo. A questo punto potrai applicare delle nuove extension ripetendo il procedimento che ti ho spiegato fin qui. Se avrai trattato bene le tue extension, probabilmente il capello sarà ancora bello, non sarebbe stupendo poter riutilizzare le extension?

Ti spego come riutilizzare le extension con biadesivo:

Le tue extenson con biadesivo sono pronte per essere ri-applicate. Fantastico vero?

Non è ancora finita, sono sicura che ti è passata per la testa la voglia di tingere le extension, sarà una buona idea?

Ti devo dare una delusione ed una buona notizia.

La delusione è che non è mai una buona idea tingere le extension, si tratta di capelli recisi, sanificati, decolorati e colorati per uniformarne la tinta, non ti pare che abbiano già dato del loro meglio? Secondo me non è il caso di sottoporle ad ulteriori processi chimici come le tinture.

La buona notizia è che se proprio non sono disponibili extension del tuo colore puoi scegliere un tono leggermente più chiaro ed applicare un tonalizzante che ha un impatto minimo sul capello, sceglilo di buona qualità, un prodotto sbagliato potrebbe danneggiare le tue extension in modo irreparabile.

Non fare il piccolo chimico, se non sei pratica di tinte e tonalizzanti porta le tue extension dal tuo parrucchiere di fiducia, sono sicura che saprà consigliarti la soluzione migliore.

Domande e risposte:

D.: Ho applicato le extension con biadesivo ma si sono staccate subito, come mai?

R.: Le extension con biadesivo, indipendentemente dalla marca, sono progettate per durare almeno 3 mesi, se si staccano subito dopo l'applicazione sicuramente non è stato rispettato qualche passaggio di quelli che ti ho descritto sopra, in particolare è probabile che ci siano troppi capelli dei tuoi tra le due ciocche oppure che i tuoi capelli non fossero perfettamente puliti, sgrassati ed asciutti. Potrebbero staccarsi anche perchè il fissaggio con la piastra a caldo non è stato fatto o è stato fatto in modo non corretto.

D.: Ho applicato le extension con biadesivo da pochi giorni ma i capelli si arruffano, come mai?

R.: Le extension di buona qualità con lavorazione REMY non si arruffano, se le tue lo fanno potrebbe esserci un altro motivo, molto spesso la causa è da ricercare nell'applicazione, se le due fascette non corrispondono perfettamente i tuoi capelli e le extension inizieranno ad appiccicarsi alla colla sporgente e nel giro di pochi giorni si formerà un bel groviglio, la stessa cosa può accadere se gli attacchi vengono scaldati troppo a lungo o con un calore eccessivo, la colla fuoriesce e in pochi giorni crea problemi. Altre cause sono da ricercare nei prodotti che usi per il lavaggio, cerca di utilizzare prodotti specifici per extension e ricordati di non lavare mai i capelli a testa in giù. Prima di andare a dormire, in base al tuo gusto, ti consiglio di raccogliere i capelli in una coda morbida o in una treccia.

D.: Dopo l'applicazione sento prurito e la cute si è arrossata, perchè?

R.: Anche se accade molto raramente, in genere questo problema si verifica quando le extension sono applicate troppo vicine alla cute oppure quando i tuoi capelli sono troppo pochi rispetto alle dimensioni della fascetta, questo crea una forte trazione, irrita i bulbi piliferi che per riflesso generano rossore e prurito. La soluzione migliore è rimuovere le extension, lasciare riposare la cute 7/10 giorni e ri-applicarle seguendo con cura le indicazioni che ti ho dato.