Erasmus + @ Keplero

Internazionalizzazione a scuola

Il Liceo Scientifico Keplero è una scuola accreditata Erasmus+ e offre agli studenti, nonché a tutto il personale scolastico, l'opportunità di trascorrere periodi di studio e formazione all'estero in tutti i paesi, europei e non, aderenti al programma. Partecipare a Erasmus Plus significa non solo apprendere materie scolastiche in un contesto internazionale, ma anche sviluppare abilità fondamentali come l'indipendenza, la flessibilità e la capacità di adattarsi a nuovi ambienti, preziose risorse per il vostro futuro personale, accademico e professionale.

I nostri professori sono, inoltre, coinvolti in attività di formazione internazionale e di job shadowing, permettendo alla scuola di essere informata e aggiornata sui diversi stili educativi europei e contribuendo a creare un ambiente sempre più aperto e culturalmente curioso. 

Il nostro istituto è infine impegnato in progetti eTwinning e permette, grazie a gemellaggi elettronici internazionali, di realizzare progetti didattici a distanza in cui le attività sono pianificate e implementate mediante la collaborazione di almeno due scuole di paesi europei.

Gymnasium Dorfen & Liceo Keplero

classi IV

Ottobre 2023

Il Liceo tedesco Gymnasium Dorfen viene ospitato dal Liceo Keplero per un progetto sulle Filippiche di Cicerone.

Guarda le foto e il video

Liceo Keplero @ Cipro

classi II

Novembre 2023

Il Liceo Keplero partecipa al progetto internazionale "Digital Literacy" a Nicosia, Cipro, assieme a Germania, Portogallo e Finlandia.

guarda il video               Leggi le testimonianze 

Liceo Keplero @ Helsinki

classi II

Gennaio 2024

Il Liceo Keplero partecipa al progetto europeo "Developing European identity & communication"" a Helsinki, Finlandia. Gruppo di lavoro internazionale:  Germania, Portogallo, Cipro, finlandia e italia.

guarda il video       Leggi le Testimonianze


Erasmus+ @Keplero

il nostro liceo ha ospitato Cipro, Portogallo, Germania e Finlandia per il progetto "nature in Culture"

Certificato Nazionale di Qualità per il progetto svolto dalla classe

 IG ('22-'23)

 JOB SHADOWING dal 5 al 9 febbraio 2024 presso il Gymnasium Dorfen in Germania nell'ambito del progetto Erasmus +


job shadowing DORFEN ridolfi.pptx