Stranger things

UNDICI ( Millie Bobby Brown)

è una ragazza con dei poteri che dopo essere scappata nel novembre 1983 fugge dal laboratorio e viene aiutata da dei ragazzi, che aiuterà nel ritrovare il loro amico.

MAX (Sadie Sink)

max è una ragazza che dopo il divorzio dei suoi genitori, si trasferisce dalla California a Hawkins, dove fa amicizia con i protagonisti, aiutandoli con gli eventi paranormali che stavano accadendo .

NANCY (Natalia Dyer)

inizialmente si occupava dei semplici problemi che affliggono i liceali, il suo mondo è capovolto quando la sua migliore amica Barbara svanisce , incoraggiandola a cercare la verità.

ROBIN (Maya Thurman-Hawke)

Robin lavorava Scoops Ahoy i nsieme a Steve. Quando venne a sapere che Dustin aveva intercettato un messaggio dei russi che lavoravano sotto il centro commerciale gli aiutò a decifrarlo, e scoprirono che stavano lavorando con una chiave, aprendo un cancello, lei gli aiutò a sconfiggere il Mind Flayer prima che il cancello fosse chiuso da Joyce Byers.

JOYCE (WINONA Ryder)

dopo la scomparsa del figlio Will, lei è convinta che sta comunicando con lui attraverso le luci di casa sua, attraverso la cooperazione degli amici di Will e del capo della polizia nonché suo amico Hopper scoprono che Will si trova nel sottosopra e insieme ad Hoopper andò a salvarlo. Nel 1985 Hopper s'innamora di lei, e lavorano insieme per capire perchè la maggior parte dei magneti della città ha< perso il magnetismo e aiutarono i ragazzi a chiudere il cancello aperto dai russi.

WILL ( Noah Schnapp)

la notte del 6 novembre 1983 fu rapito dal Demogorgon e portata in un'altra dimensione chiamata Upside Down per una settimana, dopo che venne salvato dalla madre e da Hopper. Un anno dopo venne posseduto dal Mind Flayer diventando parte della sua mente, ma dopo l'aiuto della madre, dei suoi amici, di suo fratello, di Hopper e di Nancyvenne salvato, quando scoprì che il Mind FLayer era tornato aiutò i suoi amici a sconfiggerlo, dopo tre mesi la sua famiglia insieme ad Undi andarono via dalla città.



DUSTIN (Gaten Matarazzo)

Dustin nella 3 stagione è riuscito ad intercettare un messaggio segreto dei russi, e chiese aiuto a Steve, alla sorella di Lucas e a Robin di aiutarlo nel decifrarlo, portandoli a scoprire che i russi si trovavano a Hawkins mentre lavoravano per aprire un cancello sotto il centro commerciale Starcount Mall. Dopo essere uscito dalla base russa Dustin si riconcigliò con i suoi amici. Tre mesi dopo saluta Will e Undi mentre vanno via dalla città.

MIKE ( Finn Wolfhard)

Mike aiutò con le ricerche per trovare Will, durante le ricerche conobbe Undi, tra loro si instaurò subito un forte legame, dopo che Will fu ritrovato Mike erfa molto scosso del sacrificio che fece Undi per aiutarli. Dopo la scomparsa di Undi Mike chiamava ogni sera Undi per stava vicino a Will con un nuovo peoblema. Alla fine si riunì con Undi e si fidanzò con lei. Nell'ultima stagione Mike aiutò i suoi amici a sconfiggere il Mind Flayer.

LUCAS (Caleb McLaughlin)

aiutò nelle ricerche per il ritrovamento di Will, durante le ricerche incontrò Undi, all'inizio era diffidente nei suoi confronti, ma poi quando lei salvoò lui e Dustin da due bulli, capì che aveva buone intenzioni, nella seconda stagione conosce Max, e si fidanza con lei, lui e i suoi amici aiutano Will a liberarsi del MInd Flayer.

JONATHAN (Charlie Heaton)

è il fratello maggiore di Will, che quando scompare lui,sua madre, gli amici di Will, Hopper lo iniziano a cercare. Un anno dopo insieme a Nancy cerca di capire come riuscire a denunciare il laboratorio dov'è stata inscenata la morte di Will. Verso la fine aiuta Nancy e la madre a liberare Will dal Mind Flayer, dopo un mese iniziò la sua relazione con Nancy. Nell'ultima stagione diventa in fidanzato ufficiale di Nancy e aiuta suo fratello, Nancy e i suoi amici a sconfiggere il Mind Flayer, tre mesi dopo parte con la sua famiglia e con Undi.

STEVE ( Joe Keery)

è uno dei più popolari della scuola, es è innamorato di Nancy con la quale ha una relazione altalenante, il loro rapporto però viene compromesso quando Steve crede che Nancy lo stia tradendo con Jonathan e i due si lasciano. L'anno seguente diventa come una figura paterna per i protagonisti perchè gli aiuta con il Demogorgon.

HOPPER(David Harbour)

è il capo della polizia di una piccola città, quando scopre che Will è scomparso si preoccupa subito di trovarlo, più tardi hopper trovò Undi e si prese cura di lei instaurando un rapporto padre-figlia. Hopper nella terza stagione ha aiutato Undi e i suoi amicinel chiudere il cancello dei russi.

BILLY (Dacre Montgomery)

è il fratello maggiore di Max. Nella seconda stagione iniziò a lavorare come bagnino e iniziò ad attirare l'attenzione di Caren, e un giorno mentre la stava andando a prendere per un appuntamento (al quale Caren ci aveva ripensato), solo che andò a sbattere e venne afferrato dallo Mind Flayer che fece una copia di lui.Nella terza stagione per farsi perdonare da Max si sacrificò per lei e per tutti i suoi amici.