Carissimi colleghi,
tutto il presente sito nasce con l'obiettivo di diffondere le buone pratiche attraverso il digitale ma inserisco questa pagina per esprimere man mano che si presenterà l'occasione nella vita scolastica quotidiana alcune indicazioni su quelle che potrebbero rappresentare delle buone pratiche maggiormente circostanziate per facilitare il nostro compito di educatori.
La mia personalissima opinione è che nella navigazione in Internet tutti siamo marinai inermi ma se diventiamo una ciurma potremmo affrontare all'inizio quel poco che ci sembra possibile e forse pian piano anche ciò che immaginiamo impossibile, trasformandoci in un equipaggio consapevole e coraggioso.
Con questa prospettiva imposto mentimiter per sondare la priorità delle buone pratiche secondo i docenti dell'I.C. Nettuno IV , (la possibilità di interagire con il sondaggio scade il 7 gennaio alle ore 11).
Spero che condividendo questo sito potremmo uscirne tutti un pochino più arricchiti e uniti....perchè mai come nel settore del virtuale, a mio avviso, è vero il detto che "l'unione fa la forza"
A.D. Chiarina Corso