Diario digitale

A casa...ma non in vacanza!

Ciao a tutti!

Per alcuni giorni non potremo vederci, però potremo rimanere in contatto grazie a questo diario "speciale" e lavorare assieme.

Qui troverete materiali utili per studiare ed esercitarvi in italiano e in storia. Cliccando sulle relative icone in alto a destra potrete accedere a ciò che vi caricherò.

Vi chiedo di stampare e conservare in una teca il lavoro che svolgerete a casa in questi giorni così, una volta a scuola, lo rilegheremo in un piccolo fascicolo a parte.

Vi ricordate che l'anno scorso siamo riusciti a scoprire qualcosa in più sul passato scolastico dei nostri nonni e bisnonni osservando i loro vecchi quaderni? Chissà, forse in questo modo fra 100 anni passeremo alla storia anche noi!

Maestra Adriana

Alcune indicazioni per navigare in modo semplice nel nostro diario:

  • per cambiare pagina clicca in alto a destra;
  • all'inizio di ogni pagina trovi il sommario con l'elenco dei materiali caricati divisi per lezione;
  • i materiali caricati riportano sempre la lezione/esercitazione corrispondente e la data di caricamento.

Ciao ragazzi!

Purtroppo i pochi giorni che dovevamo essere assenti da scuola, sono diventati tanti e come tutti ormai avrete sentito a causa della pandemia, dobbiamo concludere l'anno scolastico lavorando a distanza.

Niente paura, se ce l'abbiamo fatta fino ad oggi con buoni risultati, ce la faremo ancor di più in futuro! Di sicuro questa esperienza ci ha permesso di imparare cose nuove che prima non conoscevamo o usavamo poco, come ad esempio ad utilizzare strumenti tecnologici per tenerci in contatto.

Vi chiedo ancora di continuare ad impegnarvi con costanza e di seguire le lezioni nell'ordine in cui sono pubblicate. Prima di eseguire le esercitazioni leggete sempre con attenzione le consegne e fate ciò che vi viene richiesto. All'inizio di ogni nuova pubblicazione settimanale, trovate sul sito le correzioni delle esercitazioni postate la settimana precedente: confrontatele con le vostre e correggete eventuali errori poi conservate gli esercizi in una teca.

Ricordatevi invece di inviarmi sempre le verifiche e i testi che vi chiederò di svolgere, vi verranno poi rinviati corretti e valutati.

Maestra Adriana