La nostra scuola sta cambiando

La scuola è iniziata da circa un mese e possiamo dire che ormai conosciamo i suoi ambienti, le aule, i laboratori, i corridoi; in pratica gli spazi che frequenteremo nei prossimi 3 anni. In questi giorni abbiamo visitato  molti luoghi diversi che la compongono e abbiamo notato che  sta avendo dei grandi cambiamenti!

Abbiamo visto le pareti colorate di giallo, viola, verde, azzurro, che creano un ambiente vivace e piacevole. Infatti, durante questa estate un gruppo di nostri genitori ha abbellito la scuola… ridipingendo tutto…a loro va un enorme grazie!!

In una delle nostre classi, abbiamo incontrato degli operai mandati dal comune che stavano montando dei profili di legno che fissano i cartelloni senza l’uso dei chiodi, una straordinaria invenzione, vero?

Inoltre durante il giro per la scuola abbiamo visto che in alcune classi ci sono degli scaffali. Su di essi, gli alunni possono riporre i loro libri e se vogliono, possono condividerli con i compagni! Una vera e propria “biblioteca di classe”.

Inoltre alcune delle nostre classi, sono già dotate di nuove DIGITAL BOARD: dei MAXI schermi, dove, per interagire con essi, non serve solo il telecomando, ma anche l’uso delle nostre magnifiche dita!

Sicuramente, la nostra scuola è sensibile all’ambiente non solo scolastico ma anche esterno. Infatti, molte delle nostre classi  hanno a disposizione dei contenitori della spazzatura e sopra ognuno di essi c’è una freccia che sta ad indicare i diversi cestini dedicati ai vari tipi di rifiuti.

La nostra scuola ci piace…siamo sicuri che sarà  sempre un ambiente bello e interessante dove imparare e scoprire continuamente cose nuove.

La redazione - Mologni Riccardo e Carrara Anna 1D

Guarda la galleria delle immagini: ... e scopri cosa sta succedendo...wowww