IL TEATRO ACCOGLIE TUTTI

Oggi è venuto in redazione il nostro compagno Abdellah di 3^C  a raccontarci l'esperienza del teatro. Questo è il terzo anno, il teatro ci dà la possibilità di cimentarci in attività di recitazione, ballo e canto e tocca temi sociali molto importanti: l'emigrazione, la disabilità e quest'anno il razzismo. Queste esperienze sono molto importanti per noi ragazzi, perchè ci consentono di stare insieme  divertendoci ma anche di imparare  cose nuove facendo recitazione. Fare teatro  aiuta a farci riflettere sui temi della vita del passato e del presente molto importanti. Abdellah ci ha raccontato che a lui, il teatro piace tantissimo,  sul palco prova tante emozioni, si sente un attore e quando riceve gli applausi dal pubblico sorride dalla felicità.
Il teatro, quest'anno, a differenza degli altri anni, sarà un musical, non recitato da persone adulte, bensì da ragazzi dalla 1^ alla 3^ media! Sarà uno spettacolo emozionante per chi lo guarda e un'esperienza  entusiasmante per chi lo recita!
Abdellah l'anno scorso ricopriva il ruolo del terzo dottore, una parte molto importante che  ha eseguito alla perfezione riscuotendo tantissimo successo! Quest'anno impersonerà il ruolo del reverendo Johnson. Dalle parole di Abdellah si evince tutta la soddisfazione e la gioia di poter vivere un'esperienza "molto forte" insieme ai suoi compagni.  Lo spettacolo teatrale della scuola, grazie all'impegno di un gruppo di insegnanti capitanati dalla prof.ssa Fenu che è l'ideatrice di questa fantastica attività, volge al termine nel mese di giugno con lo spettacolo conclusivo. Ovviamente vi invitiamo a venirlo a vedere...avrete modo di vedere quanto sono bravi i nostri compagni!


La redazione - A.H. 1A, M.R. C.A. 1D, C.G. 3B- A.K. 3C

Dalle prove...allo spettacolo: i momenti insieme... le emozioni