orari:
lunedì: 9:00 / 12:30 - 15:30 / 19:00
martedì: 9:00 / 12:00
mercoledì: 9:00 / 12:30 - 15:30 / 19:00
giovedì: 9:00 / 12:00
venerdì: 9:00 / 12:00
tel: 0735 736194
email: cleopatra.a@libero.it
facebook: https://www.facebook.com/dr.ssa.albinicleopatra/about/?ref=page_internal
Dr.ssa Albini, laureata presso la facoltà Politecnica delle Marche in odontoiatria e protesi dentaria con 110/lode.
Residente a Grottammare, lavora presso il proprio studio odontoiatrico in via Ischia prima 276 Grottammare con annesso comodo parcheggio.
Lo studio è attrezzato con attrezzi di ultima generazione come TAC Cone Beam 3D, Laser, Telecamera intraorale, Sedazione cosciente con protossido di azoto, Implantologia, Implantologia guidata e Cadcam per elementi in protesi fissa.
La Dr.ssa è convenzionata con Previmedical, Metasalute, Unisalute, Fasi, Faschim, Aon, Pronto-care, Posteassicura, Iws, Pozzo, Blue-assistance.
La tecnologia CAD/CAM è una strumentazione che consente di scannerizzare in maniera digitale la bocca del paziente, così da realizzare protesi molto più precise sfruttando le tecnologie 3D. Queste protesi sono realizzate in ceramica con un effetto estetico più gradevole, rispetto a quelle realizzate in acciaio, titanio e oro.
I denti artificiali installati sono dettagliatamente fedeli nella forma a quelli che hanno sostituito, è anche a livello cromatico sono realizzati in modo da non creare alcuno stacco visivo, preservando la bellezza del sorriso.
Questo macchinario è una moderna metodologia diagnostica che consente di generare un’immagine tridimensionale del cranio (o di alcune sue aree) grazie ad un sensore digitale ed elaborate poi da un computer.
Quali applicazioni cliniche può supportare l’esame TAC Cone Beam 3D?
Analisi di:
Denti inclusi
Denti soprannumerari
Terzo molare ritenuto
Articolazione temporo-mandibolare
Seni mascellari
Canale radicolare
Piccole fratture radicolari
Malattie parodontali/endodontiche
Pianificazione di:
Trattamenti implantari
Trattamenti ortodontici
Chirurgia ortognatica/orale
Principalmente la telecamera intraorale, grazie alla funzione “ingrandimento”, permette all’odontoiatra di vedere quello che normalmente sarebbe potuto sfuggire all’occhio umano, aumentandone di fatto la capacità diagnostica.
Grazie a questa telecamera il paziente può vedere con chiarezza e precisione su uno schermo ciò che il medico osserva nella sua bocca.
Quindi è uno strumento molto importante nel rapporto odontoiatra-paziente, che diventa più trasparente e interattivo.Di fatto il dentista è agevolato nella spiegazione della terapia, potendo descrivere cosa viene visualizzato sul monitor, e il pazientepotrà esprimere i suoi dubbi ed eventuali domande in tempo reale.