Questa pagina contiene 100% semantica umana.

Senza aggiunta di algoritmi o additivi digitali vari.

In alcuni soggetti potrebbe generare irritazioni luddiste!

Architetto dell’informazione ed Ecologista della tecnologia, attualmente Direttore della Cassa Edile della provincia di Lecce e, prima a Roma, Direttore del Formedil, ente nazionale per la formazione nel settore delle costruzioni.

Laurea in Architettura all'Università di Firenze, Dottorato in Urbanistica all'Università della Sapienza di Roma e Master in G.I.S. al Dipartimento di Geoinformazione di Vienna. Per diversi anni Professore a contratto all’Università di Siena al Dipartimento di Economia Politica e al Dipartimento di Chimica.

Co-founder di una start-up sugli algoritmi semantici, attualmente impegnato in diversi progetti mirati all’utilizzo Etico delle I.A., nei controlli della conformità aziendale e della Due Diligence (Regtech).

Relatore in convegni e workshop, oltre che formatore per gli Ordini Professionali, sono autore di numerosi libri e articoli tecnici sul tema, tra cui: “Etica delle Intelligenze Artificiali per Leader aziendali e Startupper”, «Gestire la Direzione dei cantieri con le App Social».

Come impegno sociale, ad oggi Presidente dell'Associazione "Meet Italy World" (per la promozione dell'approccio "Made in Italy" nella cultura digitale) e Presidente dell'Associazione "Olimpyus" (per l'educazione delle "Next Gen" all'antifragilità grazie agli atleti e ai campioni degli sport paralimpici).

L'Ethics Artificial Intelligence Model Canvas come strumento per definire le strategie di sviluppo eticamente competitivo di Aziende, Start-up e Smart Cities

Gestire in modalità "smart" lo Studio Professionale e le attività di Cantiere (direzione lavori o coordinamento sicurezza)