CRYOMED VERCELLI
DI PESSETTI FABRIZIO
Dottore in scienze motorie con indirizzo di medicina fisica riabilitativa e massofisioterapista
Via Tripoli 39 – 13100 Vercelli
Tel 339-4052048
Dottore in scienze motorie con indirizzo di medicina fisica riabilitativa e massofisioterapista
Via Tripoli 39 – 13100 Vercelli
Tel 339-4052048
CRIOTERAPIA SISTEMICA ‘TOTAL BODY’ CON CRIOSAUNA SPACE CABIN
La Crioterapia Sistemica "Total Body" è un trattamento basato sull’esposizione dell’organismo a temperature molto basse (fino a - 190°C) per un tempo limitato di circa 3 minuti ciascuno.
Presso il centro Cryomed Vercelli questa pratica si effettua tramite la criosauna Space Cabin, sistema altamente tecnologico ed innovativo, che viene applicata con successo come trattamento per diverse esigenze in ambito wellness, benessere, dimagrimento, ecc.
Il trattamento, molto ben tollerato, consiste nella permanenza all’interno della cabina, dotata di un’apertura superiore che consente di mantenere la testa all’esterno durante il trattamento e nella quale viene vaporizzato azoto. Il paziente durante la seduta può tranquillamente conversare con l’operatore e controllare visivamente la temperatura che si sta utilizzando; il tutto nel massimo comfort e sicurezza.
LA CRIOTERAPIA PER IL WELLNESS
(da 600 a 900 Kcalorie circa per seduta)
La Crioterapia Sistemica risulta essere una pratica efficace nella rigenerazione biologica, generando un effetto benefico sulla salute e sul benessere generale attraverso :
· aumento della circolazione sanguigna
· apporto di ossigeno e di nutrienti all’ intero organismo
· eliminazione di tossine
· stimolazione del rilascio di endorfine e adrenalina
· riduzione dello stress e del livello di ansia ed irritabilità
L’ampio consumo calorico derivante dalle sedute crioterapiche unito ad un piano alimentare e ad un programma di attività fisica personalizzato vi permetterà di ottenere un percorso di dimagrimento e benessere sicuro ed efficace.
LA CRIOTERAPIA PER LO SPORT
(da 600 a 900 Kcalorie circa per seduta)
La Crioterapia Sistemica è diventata per molte squadre professionistiche una pratica moderna per il trattamento degli infortuni, per il miglioramento dell'efficienza fisica (performance) e per il recupero della fatica muscolare.
Attraverso una migliore irrorazione sanguigna dei tessuti, all'aumento della sintesi proteica e allo spiccato effetto antiossidante che esercita, la crioterapia permette di ottenere:
· l'incremento dell'efficienza del tono muscolare
· un miglior recupero dopo lo sforzo fisico
· potenziamento dei processi fisiologici di guarigione post infortunio
· marcata attività analgesica ed antinfiammatoria, che permette di ridurre l'uso di farmaci
· rilascio di endorfine che riducono stati di stess e diminuiscono i livelli di ansia ed irritabilità
In ambito sportivo la crioterapia è adatta sia all'atleta professionista che a quello amatoriale per:
La crioterapia localizzata è un metodo che utilizza una corrente d'aria fredda con temperatura fino a -130°C che colpisce una specifica area del corpo. Questa procedura provoca la contrazione muscolare, aumenta il flusso di sangue nell'area trattata, allevia l'infiammazione e aumenta la rigenerazione del tessuto trattato.
I trattamenti di crioterapia sono sicuri al 100%, non hanno effetti indesiderati e hanno risultati eccellenti.
L'effetto analgesico delle temperature estremamente basse per accelerare la rigenerazione di muscoli e articolazioni è ideale per l'uso in fisioterapia, ortopedia, traumatologia e cosmetologia.
La stimolazione locale della parte del corpo interessata estende immediatamente la capacità di movimento e riduce il dolore, consentendo una kinesioterapia completa delle articolazioni.
L'attenuazione del dolore attiva il paziente e lo motiva ad esercitare, cosa che non sarebbe possibile in uno stato doloroso.
Gli studi condotti su pazienti trattati con questo metodo mostrano una ridotta necessità di iniezioni intracellulari di Steven. In alcuni casi la stimolazione “crio” aiuta ad evitare un intervento chirurgico per i pazienti le cui indicazioni di sinovectomia sono correlate all'espansione patologica della membrana sinoviale.
Ottimi risultati si ottengono nel trattamento locale delle diagnosi cromatologiche croniche, acne, psoriasi, eczema atopico, ipersensibilità e reattività della pelle.
In cosmetica, la crioterapia localizzata viene utilizzata come parte del trattamento CRYOFA-CIAL, che stimola la creazione di collagene ed elastina, rafforzando e ringiovanendo la pelle, migliorando la circolazione sanguigna e riducendo la sensibilità. Tenendo conto della semplicità dell'applicazione, dei bassi costi operativi e dell'effetto intenso e ampio del trattamento, la crioterapia locale è uno dei metodi più efficaci.
Lo studio si trova a Vercelli,
in via Tripoli 39