Cronache del Tempo Segreto Libro 1 Capitolo 6

I GIOCHI ESTIVI

DALLE CRONACHE DELLA NONA SAGRA DI FINE ESTATE, 29 AGOSTO 523 DFI

Oggi è il giorno delle sorprese, nel bene e nel male:

mentre ci lamentavamo della presenza di due sole squadre iscritte, sono giunti al villaggio due paladini; il primo, un elfo di nome Hornfels, combatté nella battaglia di Emiry nove anni or sono ed è accompagnato da sua sorella Myrnafrost, una maga.

Il secondo è Zladav von Zarovich, di Neverwinter, giunto in compagnia di un guerriero, un mago e di lady Golden, chierica di Mishakal in visita al tempio.

Ma la compagna più strana di questo secondo ed ultimo gruppo è una drow (!), che risponde al nome di Deleniewen Joosevis.

Al loro ingresso sono stati accolti dal druido Aranthas, che ha presentato loro la nostra Lenda e sua cugina Fiandra e li ha iscritti ai giochi, come un'unica squadra, senza che questi potessero replicare.

La prima prova è stata quella di musica, vinta da Lenda e da Fiandra, grazie soprattutto ad un bellissimo passaggio finale della nostra concittadina, che ha fatto presto dimenticare una stecca della cugina.

La seconda prova, quella di lotta acrobatica, non è andata loro così bene: una serie di rapidi movimenti di della drow, nonché una buffa camminata del paladino (camminata da lui definita “moondance”), sono piaciuti alla giuria; un poco meno il salto dell'elfa scura sulla gamba del guerriero, seguito da una capriola sbagliata di Von Zarovich.

La terza prova è invece un misto di magia e divertimento: Myrnafrost ha prima immobilizzato il fratello con un incantesimo “ragnatela”, dopodiché ha evocato il servitore invisibile per fargli il solletico.

Mentre la giuria decideva a quale squadra assegnare il premio, si è fatto avanti un vecchio, con i vestiti a brandelli, trascinandosi. Soccorso dalla Drow, il vecchio è stato riconosciuto come il marito della povera signora Goethe, rapito nove anni prima e lasciato nel tempio da Lord Robilar.

Dopo un lungo consulto, il consiglio cittadino ha chiesto ai due paladini di indagare presso il tempio, ed i due “compagni per forza” sono partiti insieme alla drow, all'elfa maga, a Fiandra ed alla nostra Lenda… In bocca al lupo!