Salvare anche solo una vita è importante. Sostieni queste raccolte fondi. 

Abbiamo raccolto 2218€
Dati parziali al 19/5/2024

Perché questa pagina?

Veniamo da quella che era la comunità italiana su Etsy, dove ci siamo conosciute. Da lì abbiamo imparato il valore e la potenza del mutuo sostegno.

Abbiamo organizzato tante raccolte fondi per catastrofi nazionali e internazionali (terremoto dell'Emilia, terremoto in Giappone, crisi economica greca, per dirne alcune) o per catastrofi personali, raccogliendo soldi per aiutare chi nella community ne avesse bisogno per affrontare alcune difficoltà della vita.

Ci ritroviamo qui, ancora una volta, a chiedere il sostegno deə creativə per aiutare alcune persone a scappare da Gaza per sfuggire alla morte.

Dopo mesi a sperare che la politica risolvesse con le vie diplomatiche la strage di civili, vedendo che non si sta arrivando a una risoluzione e stufe del senso di impotenza, abbiamo deciso di fare anche poco ma fare qualcosa. Salvare anche una sola persona per noi sarebbe abbastanza.

Abbiamo creato questa pagina per raccogliere fondi e pubblicizzare ə creativə che tramite la vendita dei loro prodotti stanno raccogliendo soldi da donare.

Ti invitiamo quindi a donare e se non puoi donare, a condividere e invitare altre persone a donare. 

Grazie 🙏

Cos'è CpG, come funziona?

Creativi per Gaza è un'iniziativa di promozione di alcune raccolte fondi di persone in grave difficoltà a Gaza. Siamo delle private cittadine e vogliamo fare la nostra piccola parte per arginare, anche una goccia alla volta, l'orrore che sta accadendo lì.
Puoi scegliere di donare direttamente alle raccolte fondi sottostanti e/o puoi scegliere di ricevere un oggetto dai creativi che trovi più in basso, a fronte di una tua donazione alle raccolte fondi.
Vai nella sezione Partecipa per saperne di più.

👉Raccolte fondi: GoFund.me

❤️ Amal e Mariana | GoFund.Me | Instagram 

Amal è una giovane madre di 21 anni. Sfollata, vive in una tenda a Rafah con la sua bambina di pochi mesi, Mariana, nata sotto le bombe. Diamo loro un futuro!

❤️ La famiglia Adwan | GoFund.Me | Instagram 

I bambini di Nada Saleh Adwan hanno urgente bisogno di aiuto: il figlio è asmatico e ha spesso attacchi durante i quali non riesce a respirare, i pochi medicinali che hanno a disposizione non sono sufficienti. La figlia piccola ha perso molto peso a causa della malnutrizione.

❤️ La famiglia di Khaled | GoFund.Me | Instagram 

Khaled è un giovane padre di 22 anni, sua moglie Faten ha dato alla luce la figlia Nay il 6 febbraio 2024, in una situazione molto difficile. La loro casa è stata distrutta e vivono sfollati in una tenda a Rafah. Faten e la piccola Nay sono in attesa di evacuare in Egitto. Non lasciamo che la famiglia si divida, aiutiamo Khaled a partire con loro!

❤️ La famiglia di Muhammad | GoFund.Me | Instagram 

Muhammad è il giovane padre di Naya, una bambina di circa 11 mesi. Sua moglie Noura è incinta. Vivono sfollati con altre 12 persone della loro famiglia, tra cui altri bambini e un nonno anziano e cieco. Il 5 maggio Muhammad è stato ferito allo stomaco dall'esplosione di una bomba, avvenuta vicino alla loro tenda. È stato operato d'urgenza e, ancora convalescente, è sfollato nuovamente per cercare rifugio altrove, poiché il luogo in cui erano accampati, Rafah est, è sotto attacco. Aiutiamoli a sopravvivere e a sperare di salvarsi.

❤️ La famiglia di Hassan | GoFund.Me | Instagram 

Hassan è un ragazzo di 24 anni, ingegnere. Ha perso i genitori (la madre è stata uccisa anni fa davanti ai suoi occhi, del padre invece non ha più notizie dall’inizio della guerra), la casa e il suo ufficio. È lui che si prende cura delle sue sorelle e dei fratelli più giovani, sfollati a Khan Younis. In questi mesi ha raccolto donazioni per costruire tende per aiutare chi non aveva un riparo, ha comprato e distribuito cibo a molte famiglie, si è preso cura dei bambini del suo campo profughi. Ora non ha più la forza di andare avanti e vuole mettere in salvo quello che resta della sua famiglia.

❤️ La famiglia di Fares | GoFund.Me | Instagram | Instagram del papà

AGGIORNAMENTO: Fares e sua madre sono salvi in Egitto. Il padre non è riuscito a evacuare con loro per mancanza di fondi. Aiutiamolo a raggiungerli!

Fares è un bimbo di Gaza con problemi di salute e ha bisogno di cure. Aiutiamo lui e i suoi genitori a comprare medicine e a mettersi in salvo in Egitto.

❤️ La famiglia Owda | GoFund.Me | Instagram 

AGGIORNAMENTO: i tre figli e la madre sono salvi in Egitto. Il padre e i nonni hanno ancora bisogno di aiuto per uscire e riabbracciare la famiglia.

Owda è il padre di Malak (13 anni), Donia (11 anni) e Abderrahman (3 anni). Dopo che la loro casa e la fattoria che li sosteneva economicamente sono state distrutte, si sono spostati a Rafah, dove vivono in un rifugio di fortuna. Owda spera di salvare i tre figli, la moglie e i suoi genitori anziani che hanno problemi di salute.

❤️🎉 Khaled e Amira e i loro tre bambini | Instagram
OBIETTIVO RAGGIUNTO! Tutta la famiglia è riunita in Egitto :)

Khaled e Amira hanno tre meravigliosi bambini: Amir (4 anni), Ella (3 anni) e Ilan (10 mesi) e il loro unico desiderio è metterli in salvo.

Tutte queste raccolte sono per persone che seguiamo da tempo o con cui parliamo personalmente. Sappiamo che ce ne sono tantissime altre e non è facile scegliere.
Speriamo di contribuire alla conclusione di queste raccolte per poterne aggiungere altre.

Gruppo instagram di riferimento per le raccolte fondi: @watermelonfriendsit

👉Raccolte fondi: Creativi da cui comprare

Qui sotto trovi ə creativə che hanno aderito all'iniziativa (lista in continuo aggiornamento). Puoi trovare le singole creazioni su #creativəpergaza. Ogni creativ* decide le modalità di acquisto e donazione, quindi ti consigliamo di scrivere aə direttə interessatə per i dettagli.

Creativ* per Gaza