Counseling Relazionale

Pensare che sia possibile..... fa la differenza

Chi è il Counselor ?

Il Counselor aiuta e favorisce lo sviluppo delle proprie potenzialità, aumentando la consapevolezza di se e delle proprie scelte, valorizzando, orientando e sostenendo gli aspetti sani della persona, un professionista, un esperto di comunicazione e di dinamiche relazionali che attraverso specifiche abilità di ascolto aiuta e sostiene il cliente nella sua autoesplorazione, autodeterminazione, autoaffermazione. Il counselor ha totale fiducia nelle capacità e nelle potenzialità del cliente e attraverso domande e tecniche specifiche lo facilita nel trovare autonomamente le proprie risposte e soluzioni.


Cosa fa un Counselor ?

Il counselor ti ascolta, ti accetta per quello che sei, non ti giudica e ha fiducia nella tua capacità di farcela da solo.

Ti accompagna in un percorso di autoconoscenza e ti sostiene nel muovere i primi passi verso la tua piena realizzazione. Ti aiuta a valorizzare e consolidare i tuoi punti di forza,ad allenare le tue abilità specifiche e a sviluppare la tua stessa autonomia decisionale.

Si focalizza sul presente e non sul passato e definisce insieme a te la durata precisa dell’intervento con uno scopo positivo definito e concreto.


Chi si rivolge ad un Counselor ?

Chi ha un obiettivo, uno scopo da raggiungere, ma non sa bene come fare o non crede molto nelle proprie possibilita’ di farcela. Chi desidera conoscersi meglio,crescere e fare luce su alcune dinamiche personali e relazionali. Chiunque stia attraversando un momento di difficoltà, di conflitto interiore o relazionale o di confusione nel prendere decisioni legate alla propria vita sia privata che professionale.


Che differenza c’è tra il Counseling e la Psicoterapia ?

E’ possibile individuare almeno un confine chiaro tra counselling e psicoterapia.

Il counselling, è una relazione orientata direttamente a far emergere le risorse di una persona, con l’unico obiettivo di permettere una “ripartenza” in una situazione di blocco o di disagio esistenziale.

La psicoterapia, invece, è un processo di vera e propria ristrutturazione e riorganizzazione della personalità che avviene principalmente attraverso la relazione terapeutica.

Contattami per una prima consulenza gratuita.

Supporto immediato tramite Mail, Whatsapp o Skype, ovunque tu sia basta uno smartphone per mettersi in contatto in modo riservato e discreto.

L'obiettivo è quello di aumentare il benessere della persona, grazie al supporto a distanza.

News Salute e Benessere