CORSO BIM REVIT BASE 1 - 24 ore

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Il corso di progettazione parametrica BIM REVIT BASE1 ha come obiettivo l'essere propedeutico ai corsi di specializzazione professionale in ambito AEC, sia per quanto riguarda la parte architettonica che quella impiantistica o strutturale. Qualsiasi sia il vostro percorso futuro dovrete comunque essere in grado di disegnare e modificare autonomamente quanto vi viene consegnato, sia esso in versione CAD/BIM o in formato IFC e che rappresenterà la base del vostro lavoro specialistico. Per questo compito non è necessario frequentare un corso completo da 40 ore, alcuni argomenti vengono qui solo presentati o sintetizzati ma non sviluppati, ci si concentra su quanto è necessario sapere con un risparmio di tempi e costi. Che cosa si impara in questo corso? Farete vostra la filosofia progettuale e comprenderete la struttura di Revit Architecture, acquisirete le competenze base ed i comandi necessari per la creazione, sviluppo e modifica di un progetto architettonico completo.

BIM REVIT BASE1 insieme a BIM REVIT BASE2 vanno a formare BIM REVIT COMPLETO.

BIM REVIT BASE1 · progettazione architettonica BIM

  • Introduzione: filosofia della progettazione BIM in REVIT e primo avvio del software.
  • Comprendere Revit: organizzazione e gestione database, comprensione di categorie, famiglie, tipi ed istanze.
  • Interfaccia grafica: menù, barra multifunzione, strumenti di accesso rapido, pannello proprietà e browser di progetto.
  • Operazioni di base: creazione del file di modello (template), gestione dei files, unità di misura, strumenti di disegno, di selezione e modifica degli oggetti.
  • Gestione grafica degli elementi: materiali, tipi linea, modelli di linea, spessori, retini di disegno e di modello, griglie, piani di riferimento.
  • Ambiente di lavoro: utilizzo dei livelli, griglie, inserimento DWG come sotto-lucido di riferimento.
  • Elementi architettonici: muri, pavimenti, tetti, travi e sistemi di travi, inserimento porte e finestre, scale da componente, ringhiere, controsoffitti, tetti per estrusione, facciate continue.
  • Locali: creazione, delimitazione, calcolo area e volume.
  • Abachi e computi: creazione di un abaco, parametri, uso dei valori calcolati, ordinamento dei dati.
  • Terreno e superficie topografica: creazione e modifica punti topografici, sistemi di coordinate, geo localizzazione, illuminazione ambientale.
  • Quotatura: creazione stili di quota, quotatura veloce, personalizzazione quote.
  • Etichette: etichette per categoria, materiale, assegnazione e personalizzazione.
  • Gestione delle viste: piante, sezioni, prospetti, assonometrie, viste prospettiche e spaccati.
  • Fasi di lavoro: comprensione, creazione e gestione delle fasi temporali, demolizioni e rifacimenti (rossi e gialli), ottimizzazione del browser di progetto.
  • Dettagli annotativi: linee di dettaglio, regioni, mascherature, isolamento.
  • Messa in tavola e stampa: cartiglio, formati UNI, modelli di vista, visibilità degli oggetti.
  • Esportazione: verso AutoCAD e DWG, formato di interscambio IFC.

DURATA E COSTO DEL CORSO

Il corso è di tipo serale con una durata complessiva di 24 ore, articolate in 8 lezioni da 3 ore, con orario 18:30 - 21:30.

Il costo del corso è di 360,00 euro - per tutto il 2018 i prezzi sono esclusa IVA in quanto la prestazione è svolta in regime di impresa forfettario ex art. 1, commi 58 e 59, Legge 190/2014.

Nel prezzo sono compresi:

1. il materiale didattico composto da dispense (se presenti), una cartellina, block notes e penna (l'occorrente per gli appunti).

2. la rifrequenza gratuita del corso, senza limiti di tempo.

CALENDARIO DEL PROSSIMO CORSO

Se presente a lato, puoi visualizzare il calendario per "settimana", "mese" o il più comodo "agenda".

Stamparlo o aprirlo a pieno schermo.

Cliccando sul "+" in basso a destra aggiungerlo al tuo calendario Google.

L'ISTRUTTORE DEL CORSO

L'Istruttore Certificato Autodesk Ferruccio Della Schiava sarà il vostro tutor per questo corso. La sua qualifica di ACI (Autodesk Certified Instructor) è per voi garanzia di competenza tecnica e anni di esperienza nell'insegnamento, sarete seguiti da chi il software lo conosce bene e soprattutto lo utilizza da anni per la propria professione. Se avete dubbi o domande lo potete contattare scrivendo a : info@corsibim.com oppure chiamandolo in orari d'ufficio al numero: 392.3436495.

dellaschiava.it - 33100 UDINE - p.iva: 02609160300 · iscrizione registro imprese CCIAA Udine e c.f.: DLLFRC63E27L483O. Copyright © 2006-2018 dellaschiava.it