CONCORSO REGIONALE

FORMAGGI CAPRINI DELLA SARDEGNA

Il concorso è promosso dall'Agenzia Laore Sardegna con l'obiettivo di valorizzare e promuovere le produzioni casearie regionali, creare occasioni di confronto tra gli operatori, stimolare la crescita qualitativa e la diversificazione delle produzioni. È riservato a produttori, stagionatori e affinatori di formaggi di capra prodotti nell'Isola con latte proveniente da allevamenti sardi.

La manifestazione si tiene ogni anno in una diversa località dell'Isola. L'ultima edizione si è svolta a Guspini il 5 luglio 2019.

Pubblicato l'elenco dei formaggi con le valutazioni della Commissione presentati venerdì 5 luglio a Guspini. I giudizi: su 92 campioni 11 'Eccellenti', 51 'Ottimi' e 11 'Buoni'.

Edizioni precedenti

Archivio delle precedenti edizioni:

Dolianova (2018), Dorgali (2017), Baunei (2016)

Prodotti Agroalimentari Tradizionali

Schede tecniche dei nove prodotti lattiero caseari a base di latte di capra inclusi nell'elenco ministeriale dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali (PAT) : sei appartengono alla categoria 'Formaggi' e tre alla categoria 'Prodotti di origine animale'

Mappa caseifici edizione 2019

Carousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel image
Carousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel image
Carousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel image