Commercialista Luigi Francesconi

Il Commercialista Luigi Francesconi sui master in finanza


Il Commercialista Luigi Francesconi ha commentato il nuovo ranking del Financial Times sui migliori corsi di specializzazione in Finanza del mondo. “Nella valutazione della qualità di un master in Finanza - ha dichiarato il Commercialista Luigi Francesconi - è importante considerare numerosi fattori. La nuova edizione dei Global Master in Finance del Financial Times ha valutato la preparazione dei docenti, il progresso della carriera, la percentuale di laureati assunti dopo tre mesi dal conseguimento del titolo, la differenza della retribuzione percepita dopo aver frequentato il corso, ma anche la spendibilità del titolo a livello internazionale”.

La classifica considera 68 università destinate a studenti con minima esperienza, o senza alcuna esperienza professionale nel settore.

Quali sono, dunque, i dieci migliori master in Finanza del mondo??

I primi due posti in classifica sono di due istituti francesi: la Edhec Business School e l’Hec Paris: la prima offre corsi in private equity, investment banking e servizi finanziari, la seconda offre master solo in lingua inglese a laureati in business, finanza, economia, fisica o ingegneria.

Il terzo posto è occupato dall’Essec Business School, presente in Francia e Singapore, mentre il quarto posto in classifica è dell’Advanced Master in Finance dell’Escp Europe, con sedi a Londra, Berlino, Parigi, Madrid, Varsavia e Torino.

L’americana Mit Sloan merita il quinto posto, seguita dalla francese Skema Business School al sesto e l’italiana Bocconi al settimo. La Bocconi, rispetto alla precedente classifica, è avanzata di due posizioni e il prorettore all’internazionalizzazione Stefano Caselli, nell’esprimere la sua soddisfazione, ha sottolineato che la Bocconi è l’Università che ogni anno organizza gli Investment Bank Week-ends, durante i quali selezionatori delle maggiori banche d’investimento al mondo si recano a Milano a incontrare e reclutare i migliori studenti e laureati.

Gli ultimi tre posti in classifica spettano alla spagnola Ie Business School, all’inglese Warwick Business School e alla svizzera St Gallen.

Per altre news visita la pagina Commercialista Luigi Francesconi.