CONCERTI/ CONCERTS

Concerti dei prossimi mesi

Responsabile settore concerti: Clara Schembari/Giuseppe Villa

Programma Marzo - Aprile 2020

Mercoledì 29 Aprile ore 21:00

Auditorium Club House

RIBELLI PER VOCAZIONE

Classicismi musicali messi alle corde

Ani Martirosyan, pianoforte

Danilo Faravelli, relatore

Mercoledì 25 Marzo ore 21:00

Evento Annullato

Club House Auditorium

Bruno Canino, pianoforte

Alessandra Romano, violino

Ingresso libero

Sabato 21 Marzo, ore 21:00

Evento Annullato

Chiesa Parrocchiale di Brebbia

Emanuele Maginzali, tromba

Roberto Villa, organo

Martedì 17 Marzo ore 21:00 - St. Patrick's Day

Evento Annullato

Ristorante Club House

St. Patrick's Day: FOLKHEADS

Programma Gennaio - Febbraio 2020

Mercoledi 26 Febbraio ore 21:00- Concert Night - THE JAZZ DUET


Club House Auditorium

The Jazz Duet

  • Roberto Rebufello, sax

Roberto Rebufello, Fiello per tutti, 6/2/1967. Mi sono diplomando in sax presso la Royal Schools of Music di Londra. Ho sempre suonato, suonerò sempre. Amo il blues e il Jazz e ogni forma di musica. Amo profondamente Charlie Parker.

  • Alberto Bellavia, pianoforte

Nato a Savona, il 25 marzo 1976, Alberto Bellavia comincia a studiare musica a 8 anni seguendo regolari corsi di musica. A 10 anni comincia lo studio del pianoforte. In adolescenza prende contatto con altri generi musicali quali il blues ed il jazz. Ha militato in diverse cover-band suonando classici del rock, Jazz, musica leggera e del blues. Da molti anni, parallelamente agli studi classici, dedica un particolare interesseinteresse per il Jazz influenzato da artisti come Bill Evans, Keith Jarrett, T.Monk, B.Powell, R.Zegna ed E.Pieranunzi.



INGRESSO LIBERO

Mercoledi 29 Gennaio ore 21:00 - Concert Jazz Night, Accordi Disaccordi

Accordi Disaccordi è un progetto italiano molto attivo nel panorama musicale nazionale ed internazionale.

La band, un trio nato agli inizi del 2012, è composta dai due fondatori Alessandro Di Virgilio e Dario Berlucchi alle chitarre e da Dario Scopesi al contrabbasso.

Il loro repertorio è composto da brani originali le cui sonorità combinano, secondo un personalissimo stile, le più disparate influenze jazz, swing, blues e della musica tradizionale, con originali sonorità acustiche e dal gusto cinematografico, mantenendo un'iniziale matrice stilistica gipsy jazz, chiaramente influenzata dalle sonorità del celebre chitarrista Django Reinhardt.

In soli sei anni hanno all’attivo più di 1.000 concerti, distribuiti in diversi paesi d’Europa, con partecipazioni ai più conosciuti festival europei e numerose tappe nei principali Jazz Club delle città visitate.

Tra le esperienze più importanti si segnalano: cinque edizioni consecutive dell’Umbria Jazz Festival, uno dei più noti festival jazz a livello internazionale, con più di 60 differenti concerti, anche in apertura ad artisti del calibro di Paolo Conte, Paolo Fresu, Stefano Bollani, Chick Corea & Herbie Hancock, Tony Bennet & Lady Gaga, Caetano Veloso & Gilberto Gil; due edizioni di Jazz à Juan, uno dei più importanti festival jazz europei; due edizioni del Festival Django Reinhardt di Samois-sur-Seine, il più famoso festival gipsy jazz al mondo; nel 2018 un lungo tour internazionale, con tappe all'Ambasciata Italiana di Washington, negli U.S.A., in quella turca ad Istanbul e in Grecia, all'Athens Technopolis Jazz Festival, oltre a date in Francia, Germania e Inghilterra; tre edizioni del Festival Jazz di Mosca; cinque diverse edizioni del Torino Jazz Festival; due edizioni del Bentivoglio Manouche Festivaldi Bologna; una partecipazione al Trentino in Jazz, a un’edizione di Un Paese a Sei Corde e molte altre ancora.