Le garanzie

La Future Green S.r.l. è stata premiata nel 2017 come una delle 100 eccellenze italiane per il lavoro svolto e per l'impegno dimostrato.

La Fextal S.r.l. ha l'onore di rappresentare una azienda seria e rispettabile che propone un progetto reale e completo alle aziende agricole italiane, piccole e grandi, del nord, del centro, del sud e delle isole.

Un progetto che copre l'intera filiera, dalla produzione delle piantine alla commercializzazione del legno prodotto, dall'assistenza alle aziende agricole all'utilizzo degli scarti (rami minori e scarti di segheria) per la produzione di energia elettrica e teleriscaldamento.

Un progetto che prevede un accordo concreto con le aziende agricole e con gli agricoltori in generale, per diventare propri partner, fornitori di legno pregiato di paulownia. Un'essenza di legno con caratteristiche che saranno fondamentali nel prossimo futuro per il riconoscimento di "Carbon credit", dando un'ulteriore profitto a chi vorrà crederci da adesso.

Le garanzie di crescita

1. Il clone Future Green nasce da una selezione durata anni di lavoro e ricerca. Esso presenta molte caratteristiche uniche

2. Non necessità di particolari cure, ma solo di alcuni accorgimenti nel primo anno di crescita

3. Acquistando l’assistenza «top», si otterrà sin dall’inizio:

a. Visite tecniche programmate in campo

b. Installazione di strumentazione elettronica nel campo

c. Monitoraggio da remoto dei dati climatici e ambientali fondamentali alla buona crescita delle piante

Il vero scopo di tutto il lavoro...

Le garanzie di ritiro dei tronchi

Esistono 3 possibilità per il pagamento dei tronchi a seguito della vendita a Future Green:

1. Nessuna garanzia oltre al contratto firmato da ambedue le parti, cioè la sola garanzia rimane la serietà e la correttezza dell’azienda Future Green S.r.l.

2. La possibilità di ottenere, direttamente da Future Green S.r.l, senza intermediari, fino al 50% del valore delle piante al primo taglio, ma alla fine del 1° anno dopo taglio tecnico, dopo valutazione della crescita delle piante. Si tratta di una formula che permette di ridurre l’esposizione economica dell’azienda agricola già dopo meno di 2 anni dalla firma del contratto

3. Possibilità di stipulare una polizza fideiussoria a prima richiesta con una compagnia assicurativa, a garanzia solo del valore delle piante al primo taglio, al 1° e 2° oppure dei tre tagli

Qual'è lo scopo reale che alla fine fa "stare in piedi" il progetto?

La paulownia fa bene all'ambiente, è bella da vedere, non impegna troppo per essere coltivata, è una certezza di profitto... tante belle parole, ma alla fine serve la certezza di un progetto serio ed affidabile. Finalmente in Italia siamo in grado di proporre un progetto VERO!! e non la solita "vendita e fuga..."