NETWORK

Il partenariato è composto da 5 organizzazioni europee provenienti da quattro paesi con origini geografiche e aree di azione diverse che insieme promuoveranno lo scambio di conoscenze, pratiche, idee e prospettive culturali.

ITALIA

A Sud, Ecologia e Cooperazione Onlus

Fondata nel 2003, A Sud promuove la giustizia ambientale sia in Italia che a livello internazionale e offre supporto alle comunità locali coinvolte in conflitti ambientali.

Website

CROAZIA

DOOR - Drustvo Za Oblikovanje Odrzivog Razvoja

Fondata nel 2003, DOOR sviluppa progetti negli ambiti della mitigazione dei cambiamenti climatici, della partecipazione dei cittadini, dell’elaborazione delle politiche e di educazione, sui temi delle energie rinnovabili e sulla povertà energetica.

Website

ITALIA

Navdanya International Onlus

Sezione italiana dell'organizzazione fondata da Vandana Shiva 30 anni fa in India con la mission di proteggere la natura, la biodiversità della Terra e il diritto dei popoli e dei contadini di seminare e alla sovranità alimentare.

Website

DANIMARCA

Play Agency

Creata nel 2014, Play Agency è una società di consulenza per la gamification e studio indipendente di sviluppo di giochi incentrati su esperienze ludiche per aziende, istituzioni culturali e scolastiche.

Website

BULGARIA

Environmental Association "Za Zemiata"

Fondata nel 1995, Za Zemiata è un'organizzazione ambientalista leader, la prima in Bulgaria a promuovere il concetto di "Rifiuti Zero", lavora su programmi di gestione dei rifiuti urbani e per lo sviluppo di alternative sostenibili nel settore energetico.

Website