Didattica Holding

La nostra consulenza didattica è “Holding” - di Benito Femia, Fondatore e Presidente C.I.S.S

La Consulenza holding si basa sul bisogno innato di ogni essere umano di comunicare con i propri simili, di manifestare i propri istinti, le proprie emozioni in un contestorelazionale di scambi con il prossimo, ma si applica solo se si riesce a infrangere con l'Affetto le barriere della diffidenza rifiuto e della solitudine.

Sembra che la prima psicoterapeuta che abbia applicato la terapia dell'holding sia stata la norvegese Nic Waal, nel 1955. Negli anni '60 Robert Zaslow, della Università di San José, in California, ha applicato la terapia dell'holding a un gran numero di bambini e adulti con problemi psichiatrici. I risultati sono stati riportati, in articoli e libri pubblicati nel 1969. In Italia, per quello che mi risulta, l'holding è stato applicato presso il Servizio di Neuropsichiatria Infantile di Siena dal Prof. Michele Zappella.

Per approfondire le conoscenze sui poteri della mente

suggeriamo la lettura dei seguenti libri

Libri consigliati

“LA MENTE SUPERA LA MEDICINA”

della dott.ssa Lissa Rankin

“prova scientifica che si può guarire da soli”

Mind Over Medicine – Macro Edizioni

"In questa straordinaria opera l’autrice spiega esattamente in che modo le emozioni e i pensieri negativi possono trasformarsi in malattie, mentre quelli buoni favoriscono l’auto guarigione del corpo."

“LA SCOPERTA DEL GIARDINO DELLA MENTE”

della dott.ssa Jill Bolte Taylor

“Cosa ho imparato dal mio ictus cerebrale”

Edizioni Mondadori

Ero in un mondo tra i mondi. Non riuscivo più a mettermi in rapporto con nessuno, eppure continuavo a vivere. Ero una stranezza, e non soltanto per mi circondava ma, dentro di me, per me stessa."

Opuscoli editi dallo studio di logoanalisi

"PENSARE BENE PER VIVERE BENE"

del dott. Benito Femia

“Con a logoanalisi si può veramente imparare a pensare bene per vivere bene”

Edizioni CISS70

Clicca qui e scarica il fascicolo