Consiglio Scientifico

Dr. Benito Femia - Presidente del C.I.S.S - febet@ciss70.it

Il Presidente del ciss è Logoanalista Esistenziale, Ph.D. in Studi del Comportamento, Diplomato in Naturopatia e specialista in Medicina psicosomatica. Svolge volontariato di formazione esistenziale.

Dr. Giuseppe Bruni - Psicoterapeuta

Collabora alle iniziative culturali e Sociali del CISS quale esperto in problematiche esistenziali individuali e sociali, è psicoterapeuta, scrittore, poeta, autore di numerosi testi a carattere divulgativo e scientifico.Vive e lavora a Pistoia.

Dott.sa Maria Rita Criseo - Consulente settore culturale scolastico del C.I.S.S - m.criseo@alice.it

Insegna lettere nella scuola secondaria. Svolge con il CISS iniziative culturali e sociali di formazione esistenziale. Cura il settore didattico-pedagogico per la Scuola Secondaria e collabora alle attività di aggiornamento e di formazione professionale per docenti.

Dott. Orazio Femia - Consigliere Scientifico Sanitario del C.I.S.S

Medico Antroposofo, urologo. Vive e lavora in Calabria. Collabora per lo sviluppo integrale dell'Uomo. Ha ideato e fondato la rivista Acting in-out (strumenti di psichiatria, psicologia e scienze sociali) ha pubblicato: Atti del Convegno su strutture psichiatriche alternative (1987); Siderno Sanità; La Settimana della Famiglia; Libro Dalla Conoscenza alla Libertà. E' il fondatore della corrente di pensiero "Spiritopsicosomatica". Su questo tema ha pubblicato un libro.

Insegnante Angela Zaffina - Esperta in problematiche della comunicazione

E' presidente dell'Associazione culturale “ Mente in Arte” aics, collabora con il C.A.S.T. ( Centro -Artistico- Superiore di Teatro) di Parigi per l'uso del potenziale umano, organizza stages e corsi di formazione alla Comunicazione come “ Arte per Vivere”. Possiede molte affinità con i principi sostenuti dal CISS nella promozione dei valori umani.

Ha scritto e pubblicato il libro "Cambiar pelle" che riscuote successo in Italia e all'estero.

Ing. Marco Marani - Consigliere scientifico Informatico del C.I.S.S

Laureato in Ingegneria Informatica. E’ entrato in contatto col C.I.S.S. nel 2001, nell'ambito di un Corso Personale di Formazione Esistenziale, e non ha più interrotto i contatti con l'associazione, con la quale collabora soprattutto fornendo supporto tecnico.

Considera il C.I.S.S. una grande occasione di arricchimento umano perché offre a tutti l'opportunità di fermarsi a riflettere sui rapporti con se stessi e con gli altri, in un mondo in cui la frenesia e le illusioni del consumismo tendono a distoglierci dai veri valori esistenziali.