Davide e la vela

Il mio nome è Davide Favaretto. Sono nato a Venezia nel 1973 ed in questa sezione vi voglio raccontare la mia passione per la nautica.

La mia formazione è stata tecnica fin dall'inizio quando ho scelto di frequentare l’Istituto Tecnico per la specializzazione meccanica proseguendo con la laurea in Ingegneria Meccanica.

La mia passione per la tecnica e la meccanica è sempre stata accompagnata dal fascino per la natura, l’esplorazione e l’avventura, che ho inseguito sia nelle montagne che per mare.

Amo passare ore davanti ad un foglio da disegno o un computer seduto alla mia scrivania per realizzare le mie idee ma ho anche bisogno di stare nel mezzo di ambienti selvaggi ascoltando il vento che fischia tra le sartie o il silenzio di una cima innevata. Questa mattina mi trovavo a veleggiare nella laguna Veneziana con un bel vento di Bora e mi ha sorpreso avvistare una grande varietà di volatili: nella stessa mattinata ho avvistato un martin pescatore, un falco, un airone cenerino, numerose garzette e cormorani oltre alle gallinelle d’acqua lungo la riva del fiume.

Nelle varie sezioni potrete conoscere parte dei miei viaggi per mare e le mie esperienze di costruzione e anche di progettazione nel campo della nautica.

Buona navigazione e buon vento,

Davide