CasaSana

CasaSana è un servizio dello studio ing. Maurizio Corallo rivolto a rendere la tua casa un luogo sicuro e protetto dai pericoli dell'elettrosmog prodotto dalle antenne di telefonia mobile.

L'elettrosmog dovuto alle antenne telefoniche è una delle più pericolose fonti d'inquinamento dei nostri giorni. Essendo invisibile, silenzioso ed inodore, l'elettrosmog sfugge ai nostri sensi e produce i suoi effetti dannosi senza che ce ne rendiamo conto. Mal di testa, stanchezza e svogliatezza sono i primi e più lievi sintomi dovuti all'elettrosmog. Inoltre, è stato dimostrato scientificamente come una prolungata esposizione all'inquinamento elettromagnetico sia causa di malattie ben più gravi. Purtroppo, a causa degli interessi economici legati alla telefonia mobile, i limiti di legge che i gestori devono rispettare sono molto più elevati di quelli consigliati dagli scienziati che si occupano degli effetti nocivi dei campi elettromagnetici sul corpo umano. Quindi, se ricorrono i presupposti, una verifica dell'inquinamento elettromagnetico presso la propria abitazione è caldamente consigliata.

La notizia positiva è che i limiti consigliati sono tali da permettere comunque l’utilizzo delle moderne tecnologie. Nella maggior parte dei casi, sono stati rilevati sui luoghi valori inferiori a quelli consigliati. Inoltre, nell’eventualità che i valori rilevati dovessero risultare più elevati di quelli consigliati, esistono in commercio diverse soluzioni che permettono di abbattere notevolmente l'elettrosmog all’interno della propria casa rientrando così entro i limiti consigliati. Comunque, una distanza di circa 200 metri dalle antenne telefoniche è in genere sufficiente per scongiurare eventuali effetti nocivi.

Il servizio CasaSana inizia con un rilievo preliminare di tutta la casa al fine di individuare le zone maggiormente esposte alle onde elettromagnetiche. Successivamente, nelle zone più sensibili viene effettuato il rilievo dell’intensità dei campi elettromagnetici per un periodo minimo di 30 minuti scelto nelle ore di maggiore intensità. Se i valori rilevati dovessero risultare superiori a quelli consigliati, vi indichiamo le possibili soluzioni esistenti per proteggere la vostra casa e rientrare entro i valori consigliati. A tal fine, si precisa che non forniamo né vendiamo i prodotti per la protezione della casa dalla onde elettromagnetiche.

Per i rilievi dei campi elettromagnetici, si utilizza la stessa strumentazione professionale certificata e calibrata in dotazione ai principali organismi di controllo.

La consulenza si conclude con il rilascio di una certificazione che contiene tutti i dati della vostra casa, i dati delle operazioni di misura e della strumentazione utilizzata ed infine i risultati ottenuti con una classificazione della vostra casa a seconda del grado di esposizione ai campi elettromagnetici (vedi esempio).

Tale certificazione è particolarmente utile per certificare la salubrità della casa nei casi di compravendita di immobili vicini ad antenne telefoniche.

Il servizio è attivo in tutta la Sicilia con costi molto accessibili. La nostra sede operativa si trova a Catania, quindi potrebbero applicarsi costi di trasferta per località distanti. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, potete inviare una e-mail all’indirizzo m.corallo@iol.it o telefonare al numero telefonico 3930315504