Conosci lo Spiritismo: corso gratuito ogni sabato
La Scuola degli Studi Spiritisti offre lo studio della Dottrina Spiritista nel suo triplice aspetto: scientifico, filosofico e religioso. I corsi si dividono in due cicli: Ciclo introduttivo, per creare un'unità basilare di principi e conoscenza; e Ciclo di Specializzazione, per la formazione specializzata negli istituti.
I corsi seguono un calendario semestrale (inizio a Febbraio e Settembre) e sono sequenziali. Si svolgono in modalità online il sabato, dalle 15:30 alle 17:30 tramite la piattaforma Google Meet sul link: www.bit.ly/salacc
I corsi si svolgono anche in presenza, nelle città di Brescia (martedì alle 21:00) e Reggio Emilia (sabato alle 10:00). Contattaci per saperne di più.
Si deve entrare/arrivare con almeno 10 minuti in anticipo per creare l'armonizzazione. Tutti gli studi sono gratuiti.
"Un corso regolare di Spiritismo verrebbe insegnato al fine di sviluppare i principi di questa Scienza e per diffondere il gusto per gli studi seri." (Allan Kardec, Opere postume, parte seconda, cap. "Progetto - 1868")
Ciclo Introduttivo
Studio sistematizzato e regolare della Dottrina Spiritista, organizzato in cinque corsi, in cui il participante acquisisce conoscenze teoriche e pratiche che gli permetteranno di capire cos'è lo Spiritismo e como questo possa aiutare la crescita e lo sviluppo dell'essere integrale, per la pace in sé stesso e nel mondo. Inoltre, le opere basiche, cioè la Codificazione Spiritista, si trovino sul sito: www.kardecpedia.com/it
Ci fa conoscere lo Spiritismo, le leggi che governano l'Universo e le sue applicazioni nel quotidiano. Dio, Gesù, Allan Kardec, spirito, perispirito, reincarnazione, medianità, ossessione, vizi e pluralità dei mondi abitati costituiscono temi di studio per il risveglio e l'illuminazione dell'anima.
Segui le pubblicazioni sui social (Facebook) per conoscere la data d'inizio del prossimo corso (Febbraio e Settembre).
Per iscriverti, compila il modulo: www.bit.ly/ccnozioni
Si studia il libro Nosso Lar, dettato dallo spirito André Luiz, psicografia di Francisco Cândido Xavier.
Approfondisce l'esperienza vissuta da André Luiz nel piano spirituale, dopo la sua disincarnazione, ciò che ha trovato e come ha superato le difficoltà per diventarsi un vero cittadino di questa città spirituale.
"La vita non finisce. La vita è fonte eterna e la morte è gioco oscuro delle illusioni." (André Luiz)
Si studia i meccanismi d'azione, le tipologie e le tecniche di questa efficace terapia magnetica esemplificata da Gesù.
L'obiettivo è la formazione di medium di passe con conoscenza teorica e pratica sul fluido cosmico, i centri di forza (chakra), sulla preghiera, sull'uso e sull'imposizione delle mani per il ripristino della energia psicofisica.
Approfondimenti sul magnetismo e come questo possa essere applicato in caso di ossessione, per il ripristino della energia psicofisica.
L'obiettivo è approfondire l'azione magnetica, il pensiero, l'ossessione e la disossesione collettiva per avviare un trattamento spirituale nel Centro Spiritista.
Con l’inizio di questo corso, il partecipante è invitato a integrare anche altro percorso, cioè la Scuola dei Medium.
La vibrazione è un'azione magnetica che combina energie divine, umane e spirituali. Ogni anima è un centro di forza e di radiazioni che le sono peculiari, e che variano secondo il valore intellettuale e l'elevazione morale di ciascuno.
L'obiettivo è approfondire sulla preghiera, il silenzio interiore, la concentrazione, la sintonia e la radiazione per rafforzare il trattamento spirituale nel Centro Spiritista.
Ciclo di Specializzazione
Dopo il ciclo introduttivo, i participanti sono invitati ad approfondire le sue conoscenze sulla Dottrina Spiritista e per eseguire attività specializzate di assistenza dentro i vari Istituti del Centro Spiritista. Con questi corsi, il participante si specializza nella parte con la quale ha maggiore affinità, per potere mettere in pratica la teoria nell'Istituto.
L’obiettivo è la formazione dei partecipanti in tutti i settori dell'assistenza sociale nel Centro Spiritista.
I settori sono: aiuto alla promozione della famiglia attraverso corsi professionali, educazione sui vizi, sostegno alla maternità e agli anziani, prevenzione al suicidio e alle fobie, sostegno alle persone svantaggiate, ecc.
L’obiettivo è la formazione dei partecipanti alla diffusione della Dottrina Spiritista con tutti i mezzi possibili, preparandoli alla partecipazione di campagne in difesa della vita, produzione di periodici (giornali e riviste), preparazione di materiale per la radio, TV e internet, ecc.
L’obiettivo è la formazione dei partecipanti ad aiutare nei corsi dello studio sistematizzato della Dottrina Spiritista, nella conferenza pubblica, nell'educazione etica-morale-religiosa cristiana delle famiglie, nell'avviare il culto del Vangelo in Casa, nel fare corsi di Esperanto, ecc.
L’obiettivo è la formazione dei partecipanti ad aiutare nell'evangelizzazione dei bambini da 0 a 11 anni, attraverso attività di Spiritismo nell'infanzia. Incentiva, in questo modo, la formazione di evangelizzatori spiritisti.
L’obiettivo è la formazione dei partecipanti ad assistere, educare e accompagnare i giovani dai 12 anni in su, alla luce dello Spiritismo. Incentiva l'educazione etica-morale-religiosa cristiana dei giovani, nonché la formazione di partecipanti specializzati a tale attività.
È un istituto comune a tutti gli altri. Il suo scopo è quello di formare dei medium per lo sviluppo sicuro, con conoscenza profonda, della medianità.
Permette ai medium di aiutare nelle diverse attività medianiche del Centro Spiritista, dandoli opportunità per lo sviluppo medianico, l'applicazione del Passe magnetico, l'integrazione della squadra di catena magnetica, la pratica di vibrazioni, ecc.
La Scuola di Medium fa parte di questo Istituto e ha le sue attività ogni mercoledì alle ore 21:00.