L’elenco delle reportistiche è raggiungibile dal cruscotto principale attraverso la voce di menu Report:
All'interno della pagina “Report” è visibile l’elenco delle reportistiche presenti sulla Piattaforma rappresentate tramite i seguenti riquadri.
Sono presenti diversi tipi di reportistiche:
Di seguito è presa in considerazione la terza categoria, “Pivot”:
01 : I seguenti menù mostreranno rispettivamente una lista dei diversi tipi di visualizzazione( menù di sinistra), una lista delle diverse operazioni disponibili ( menù di destra).
02 : l’elenco sottostante rappresenta tutti i campi disponibili all'interno della tabella pivot, cliccando sul “ triangolino “ si apriranno le possibili operazioni disponibili sui campi:
03 : in quest’area è possibile trascinare i campi, presenti nel punto 02, e verranno disposti sulle colonne. Anche i seguenti campi, come descritto precedentemente, avranno diverse operazioni disponibili: filtrare, selezionare e deselezionare. (il filtro sarà presente soltanto quando ci saranno più 5 campi) .
04 : in quest’area è possibile trascinare i campi, presenti nel punto 02, e verranno disposti sulle righe. Anche i seguenti campi, come descritto precedentemente, avranno diverse operazioni disponibili: filtrare, selezionare e deselezionare. (il filtro sarà presente soltanto quando ci saranno più 5 campi).
05 : all'interno di alcuni report è possibile trovare un tasto “Apri/chiudi Filtri”, che se cliccato apre una form similare alla seguente:
Nella sezione “Estrazione data creazione” è possibile includere o escludere i valori vuoti, definiti come “N/D”.
Nella sezione “Intervallo data creazione” è possibile scegliere un range di date (un intervallo) per estrapolare i dati all'interno della Piattaforma all'interno dell’intervallo precedentemente definito. (all'interno di alcune reportistiche sarà presente una limitazione sul range : sarà possibile selezionare un range di 180 oppure 365 giorni)
06 : nella parte superiore delle pagine è presente il tasto “EXPORT TO EXCEL” che se cliccato, esporterà ciò che si sta visualizzando, all'interno di un file Excel, rispettando i campi presenti nelle righe e nelle colonne.
Infine sotto la tabella pivot sarà presente una reppresentazione dei precedenti dati mediante grafici differenti, selezionabili dall'apposito menù a sinistra