Le notifiche sono le informazioni che il gestore della Piattaforma scrive per tutti gli operatori che accedono e utilizzano la piattaforma. Esse sono raggiungibili dalle seguenti aree:
Inoltre, è possibile visualizzare l'anteprima della notifiche cliccando sull'apposito contatore. In questo modo, si aprirà un riquadro presentante le notifiche ancora da leggere, dando così la possibilità di avere una semplice e veloce lettura di ciò che è stato notificato.
Le notifiche sono caratterizzate da tre differenti categorie:
Una volta letta la notifica, il contatore in alto a destra conteggerà solo le notifiche non ancora lette.
Per creare una nuova notifica cliccare sulla voce di menu “Notifiche”.
Per effettuare l’inserimento di una nuova Notifica è necessario premere il tasto “Inserimento Nuova Notifica”.
La schermata di inserimento è la seguente:
I campi "Ente di riferimento", "Servizio/Struttura" e "Ruolo" hanno la funzione di limitare la visione delle notifica in base alla combinazione scelta:
Scegliendo una combinazione simile a quelle precedente, la notifica verrà inviata unicamente agli Operatori sociali, con Ente di riferimento , comune di Crema che si occupano dell'Area Anziani.
Nel caso in cui i campi siano lasciati vuoti, la notifica verrà inviata rispettivamente a tutti gli enti, tutte le aree/servizi e tutti i ruoli presenti all'interno della Piattaforma.
Esempio:
La notifica verrà inviata a tutti i gli Operatori Sociali (qualsiasi Ente di Riferimento ed appartenenti a qualsiasi Servizio/Struttura) presenti all'interno della Piattaforma.
Successivamente, dopo aver compilato opportunamente i campi, è possibile salvare la propria notifica mediante il tasto “Salva” posizionato a fondo pagina.
Di seguito la lista delle notifiche esistenti, raggiungibile dal menu laterale “Notifiche”.