MANUALE UTENTE

GeCaS

Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari

Cartella Sociale Informatizzata

GeCaS (Gestione integrata servizi sociosanitari) di Klan.IT, è una piattaforma informatica online sviluppata per rendere più agevole la gestione delle attività di tutte le Organizzazioni che devono organizzare, pianificare, erogare e monitorare i servizi di assistenza alla persona.


Si tratta di un software in cui tutte le funzioni sono accessibili in modalità web (sia cloud che on -premises), attraverso un normale browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome) da qualsiasi postazione web e da qualsiasi dispositivo (pc, smartphone e tablet).

GeCaS supporta tutte le fasi di un progetto di aiuto alla persona: Accoglienza, Valutazione, Progettazione, Erogazione, Rendicontazione, Monitoraggio.

In mondi in cui il focus sono il servizio e la persona, le sue esigenze, il suo benessere, il nostro obiettivo è di creare servizi per migliorare l'interazione cittadino / assistito e uffici pubblici, garantendo privacy e sicurezza dei dati sensibili.

GeCaS è un sistema in grado di supportare gli operatori sociali (assistenti sociali, psicologi, operatori, ...) nello svolgimento delle attività di loro competenza, di supportare gli Uffici di Piano con informazioni utili alla pianificazione ed alla organizzazione dei servizi sul territorio, di integrare sistemi e far condividere dati da enti diversi (ATS/ASL, Comuni, Aziende, Tribunali, Procure, Terzo Settore) al fine di avere un quadro trasparente ed esaustivo della situazione di ogni assistito e del suo nucleo familiare.

Particolare attenzione è stata posta agli aspetti di privacy e sicurezza delle informazioni. La piattaforma GeCaS adotta standard architetturali, tecnologici e infrastrutturali in linea con i requisiti richiesti dall’introduzione del GDPR (General Data Protection Regulation) e dalle Linee Guida della Regione Lombardia per le cartelle sociali, ponendo al centro dell’attenzione la sicurezza dei dati trattati.