La Fondazione ITS Blue Zone, con il contributo di Fondazione di Sardegna e della Cooperativa Sociale Alea, organizza dall'11 al 21 luglio un campus di 10 giorni nella straordinaria location immersa nel verde del Convitto Agrario di Tortolì.

Il campus sarà dedicato a ragazzi tra i 14 e i 18 anni e prevede un programma ricco di attività.

Per tutta la durata sono previste attività di svago, esperienze uniche e formazione innovativa. I partecipanti potranno usufruire degli ampi spazi del campus, stanze doppie o triple, campo da calcio, campo da pallavolo, sala palestra, sala bici spinning, sale ristoro e saranno seguiti da esperti in attività sportive per tutti i livelli.
Con un servizio transfer dedicato saranno organizzate inoltre visite frequenti alle spiagge locali, tra cui la Spiaggia di Cea e del Lido di Orri.


Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al numero +39 3337974797 o scrivere alla mail campuslongevita@gmail.com


 

Grazie ad un programma appositamente pensato per il Campus, saranno realizzati laboratori di robotica educativa con bracci robotici programmabili, laboratori di intelligenza artificiale per imparare a gestire i processi di interazione uomo-macchina ed attività legate alla realtà virtuale con l’utilizzo di visori VR all’avanguardia.

L’idea che sta alla base di queste discipline è riassumibile in tre parole: learning by doing (imparare facendo).

La formazione innovativa sarà caratterizzata anche da laboratori tematici pratici per la trasformazione chimica alimentare, durante i quali i partecipanti avranno l’occasione di sperimentare le tecniche per la produzione di formaggio fresco, pasta fresca artigianale, pane e marmellate.

Il Campus sarà ricco di altre attività ludico sperimentali, tra cui le Olimpiadi della Longevità, la Pizza Experience, grigliate e tanti altri momenti di svago.

Per tutta la durata del Campus, i partecipanti avranno a disposizione lo Chef Piergiorgio Cardia e lo staff della ristorazione della cucina del campus; gli animatori ed educatori li accompagneranno dall’inizio alla fine dell’esperienza, che si concluderà con una festa e DJ set dedicato.


Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al numero +39 3337974797 o scrivere alla mail campuslongevita@gmail.com


VISUALIZZA IL PROGRAMMA COMPLETO


Non sono garantiti transfer da e per la struttura ad eccezione di quelli previsti dal programma di attività, quindi i partecipanti si dovranno PRESENTARE e REGISTRARE nella struttura del campus a partire dalle ore 11:00 ed entro le ore 17:00 di giovedì 11 Luglio. 

Per la partecipazione al Campus sarà necessario compilare il form di seguito. Si riceverà un'email di conferma con le coordinate bancarie alle quali versare un contributo omincomprensivo di 350€ a copertura delle spese assicurative, servizio ristorazione, alloggio, transfer per le attività esterne e tutte le esperienze previste. L'iscrizione sarà ritenuta valida dopo la ricezione del versamento.