Camping

Camping - Punta Ala, GR - PuntAla Camp & Resort - Glamping | Bungalow | Camping Toscana - (0039) 0564 922 294

Camping

Se cerchi un camping, sul mare, a contatto con la natura e nella pineta della Maremma, affacciato su uno splendido golfo d’acqua, adatto ai bambini, la Toscana è il posto adatto a te!

Una costa adatta a tutte le esigenze di adulti, bambini e famiglie, coccolata da un mare da sogno, dove sole e relax, sono i protagonisti. Ma dove soprattutto i campeggi sono la meta preferita.

Se poi cerchi qualcosa di più il camping village è quella categoria di campeggi dove trovare tutto quello che serve per una vacanza memorabile!

Camping e villaggi per la tua prossima vacanza

Il Camping Punta Ala si trova sulla costa maremmana, nel Comune di Castiglione della Pescaia, in Italia. È molto più di un camping. È un villaggio per vivere a contatto con la natura delle vacanze da sogno.

Le sue spiagge offrono sabbia fine e mare cristallino, con anche piccole calette dove fare immersione, e tutti i sapori della Maremma. Camping Punta Ala, è un villaggio resort in Toscana sul mare, con 900 metri di sabbia finissima, che scende dolcemente verso un mare sconfinato, con acqua cristallina, affacciato sull’arcipelago toscano.

Camping e villaggio ma senza confusione

Di solito il villaggio è sinonimo di affollamento, continue proposte di animazione anche troppo invasive, poco spazio. Sono vacanze un pò stressanti e i campeggi sono rumorosi.

Al Comping Punta Ala niente di tutto questo. Le proposte sono molto discrete, ma vedrai che saranno così interessanti che non vedrai l'ora di partecipare. Se invece prediligi la vacanza tranquilla avrai tutto lo spazio e la possibilità di preservare il tuo relax. Anche in campeggio.

Divertimento in un parco naturale

Oltre alle spiagge meravigliose e alla natura incontaminata, Punta Ala offre un vicino territorio caratterizzato da riserve naturali, promontori e monti perfetti per escursioni e passeggiate rilassanti.

Il promontorio di Punta Ala, partendo dal campeggio, offre la possibilità di fare escursioni a piedi, in bicicletta o a cavallo. I sentieri attrezzati con panorami mozzafiato saranno lo scenario perfetto per le tue avventure.

Campeggio con tutte le comodità

Il campeggio è cambiato. La vacanza all'aria aperta oggi, non è più la soluzione essenziale dove è necessario adattarsi. Il campeggio ora ti permette di avere a disposizione i servizi a cui siamo abituati ma in un contesto molto più libero e naturale.

Possiamo chiamarlo camping village perché è una struttura organizzata per garantire sicurezza, assistenza, servizi e divertimento. Uno dei campeggi più apprezzati da chi ama il mare.

Sicurezza

Camping Punta Ala è un campeggio 4 stelle distribuito su 6 ettari di pineta secolare. Le entrate sono sorvegliate e i bambini possono girare liberamente senza correre pericoli.

Anche sulla spiaggia puoi vivere la tua vacanza in serenità e relax perché sono presenti delle persone addette alla sicurezza degli ospiti.

I Servizi del camping village

All'interno del campeggio sono presenti molti servizi secondo le preferenze di ognuno . Ma sono proprio i bambini e le famiglie che hanno la possibilità di sperimentare in modo particolare la vita all'aria aperta senza pericoli.

  • Negozio molto fornito per le esigenze dell'ultimo minuto

  • Supermarket con prodotti locali

  • Ristorante e pizzeria per pasti veloci

  • Ristorante per assaporare la qualità del territorio

  • Trail e Bike Center per scatenare la tua voglia di mountain bike

  • campi da Tennis, lezioni individuali e di gruppo, Tornei

  • Scuola di vela per gli amanti della navigazione

  • Noleggio imbarcazioni

  • Circuito chiuso Pump track per i veri bikers

  • Chiosco in spiaggia

  • Lettini e ombrelloni

  • Parco Giochi per bambini piccoli e meno piccoli

  • Parco avventura per sperimentare il Tree Climbing

  • Animazione, Cinema e Spettacoli per bambini e famiglie

Tante proposte tutte con l'obiettivo di farti sentire bene in uno dei campeggi più belli della Toscana.

Il comfort al camping village Punta Ala

Per la tua vacanza al Camping Punta Ala, scegli una tra le 187 mobile home presenti nel villaggio, immerse nel verde del litorale toscano.

Il massimo del comfort è garantito in ogni opzione, dai bungalow per famiglie, sia semplici mobile home che domotici di lusso, per rendere più piacevole il tuo soggiorno.

Ogni tua giornata sarà accompagnata dal dolce suono delle cicale, dalla spumeggiante brezza marina, e dai profumi della macchia mediterranea: pino, mirto e rosmarino.

Il Camping Punta Ala è un camping village 4 stelle in Italia che offre diversi tipi di soggiorno in Mobile Home.

Potrai trovare quelle più adatta alle tue esigenze anche con i bambini:

Easy

Easy è la mobile più semplice ma con una struttura solida per ospitare fino a sei persone. All’esterno è attrezzata con gazebo, tavoli e sedie.

Puntala

Puntala è il bungalow più spazioso, situata vicino al mare o in prossimità dei principali servizi del campeggio. Climatizzata, e capace di accogliere fino a 5 persone e 1 bambino. All’esterno c’è un patio in legno arredato.

Limo

Limo è una mobile home realizzata con un'attenzione alle moderne tecnologie costruttive e alla domotica.

Coibentata e climatizzata, la nuova Home Limo, è arredata con interni contemporanei, funzionali, e veranda esterna. Possono accogliere fino a 6 persone.

Deck

Anche Deck è una home moderna con veranda esterna più grande. Tecnologica e funzionale, può accogliere fino a sei persone.

Club

Club è il bungalow più esclusivo, collocato in una zona riservata immersa nel verde del campeggio, a pochi metri dal mare e con accesso diretto alla spiaggia e ad una baia magnifica. Con due camere da letto può accogliere fino a sei persone.

Ogni bungalow al Camping Punta Ala ha il suo stile: scegli lo stile della tua vacanza vicino a Castiglione della Pescaia nel più glamour dei campeggi italiani.

Se non ci conosci, vieni a trovarci a Punta Ala, vicino a Castiglione della Pescaia, e scoprirai un mare bellissimo, dove potrai vivere una vacanza rilassante in uno dei nostri bungalow vicinissimi alla spiaggia.

Molto più di una vacanza

Oltre a tutti i servizi che puoi trovare in un camping village, Punta Ala attrae tutti coloro che amano le attività sportive outdoor da fare anche in vacanza.

Percorsi in bicicletta

Immersi in una terra incorniciata da paesaggi bellissimi, la Maremma Toscana. Un luogo dove cultura, storia, natura e sapori famosi in tutto il mondo si sposano alle attività all’aria aperta per adulti e bambini, come le escursioni in bicicletta.

Se sei un’amante delle attività outdoor e vuoi goderti una vacanza fatta di relax, mare e attività sportiva, Castiglione della Pescaia è la meta ideale per le tue vacanze sportive

Vela

La scuola velica del Campeggio PuntAla è l'occasione per fare le prime esperienze sul mare oppure, se sei già esperto, l'occasione per praticare l'attività che ami. È una attività che non trovi in tutti i villaggi.

La scuola velica è specializzata in corsi di catamarano, deriva e windsurf e la particolare conformazione del Golfo su cui si affaccia è ideale per gli amanti della vela, neofiti ed esperti.

Tennis

Il Camping PuntAla puoi praticare il tennis a diversi livelli, per adulti e bambini. Si organizzano attività individuali o collettive, stage e tornei, adatti sia ai principianti che agli agonisti.

Sono attivi due campi da tennis in terra rossa, inseriti in un contesto di mare e pineta di rara bellezza.

Crossfit

La vita all'aria aperta dà vigore ed elasticità ai tuoi muscoli e al tuo corpo. Questa è una delle tante cose che puoi fare al Camping Village Punta Ala che t faranno sentire meglio.

Sulla spiaggia potrai imparare anche esercizi ad alta intensità e movimenti funzionali che non avresti pensato di poter fare.

Aree turistiche tutte da scoprire

Fuori dalla struttura del camping village Punta Ala non ci sono solo campeggi. C'è un territorio tutto da scoprire perché le tue vacanze restino impresse nella memoria per sempre. Ne proponiamo qui alcune tra le più conosciute, ma se sei curiosi di scoprire i tesori della Maremma oltre al mare, abbiamo molte proposte su prenotazione per te.

San Galgano e la spada nella roccia

Merita sicuramente una visita l'antica abbazia di San Galgano, sulle tracce del cavaliere che conficcò la spada nella roccia. Una affascinante escursione tra storia e mito, per scoprire la Toscana delle leggende.

Un itinerario semplice ma carico di fascino e di mistero ha inizio con il breve sentiero che conduce dall’Abbazia di San Galgano all’Eremo di Montesiepi, dove un’autentica spada nella roccia giace da 900 anni.

Le rovine della città di Cosa

Sparsi nel territorio della Maremma toscana si trovano luoghi ammantati di fascino e di mistero, che raccontano storie di secoli passati. Uno di questi è l’antica Città di Cosa, complesso archeologico che dal promontorio di Ansedonia guarda verso le spiagge bianche del Golfo della Feniglia.

Basta una breve passeggiata per tuffarsi in una delle più belle viste di tutta la costa toscana. Il panorama che regala la Città di Cosa permette di immaginare le epoche in cui gli antichi Romani dominavano il mare da questa dolce altura cinta da mura imponenti.

Isola di Capraia

La visita all'isola di Capraia offre molti stimoli per una vacanza alla scoperta della natura: il mare, itinerari di trekking ed escursioni in barca per scoprire i luoghi incontaminati di questa isola.

Le perle del Tirreno sono le isole che costituiscono il Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano. Di tutte Capraia è senz’altro la più selvaggia. Il suo aspetto, tipico della macchia mediterranea, mostra la bellezza della sua scogliera vergine profumata dai pini marittimi.

Sull'isola è presente solo un piccolo paese con poche case e un porticciolo. La natura regna sovrana, ricchissima di una rara flora e fauna.

Capraia è stata fino a pochi anni fa un’isola carceraria, e questo ne ha limitato le speculazioni edilizie, rendendolo un luogo ricco di fascino. Gli edifici dell’ex Colonia Penale oggi sono un patrimonio edilizio riconosciuto come “proprietà collettiva”, ed è possibile accedervi con la prenotazione.

Il Parco della Maremma e San Rabano

Dal 1975 il Parco della Maremma è il primo della Regione toscana. Questo denota l'interesse di mantenere le particolarità di un territorio unico, fatto di paesaggi sul mare, un sapore selvaggio e zone incontaminate di macchia mediterranea e di paludi.

Qui è facile incontrare animali selvatici nascosti magari tra i ruderi di testimonainze antiche.

Una di queste è l'Abbazia di San Rabano, un antico monastero benedettino del 1100 che oggi mostra dei ruderi quasi sepolti dal bosco. Sono ancora visibili però il campanile e la torre. Un bellissimo itinerario di trekking tra i lecci porta a questo luogo incantato fuori dal tempo.

I Camping Village in Europa

Si sta diffondendo un modo di fare vacanza outdoor ma con tutti i comfort. Il camping village risponde a questa esigenza perché non sono più solo campeggi.

Vita all'aria aperta, magari vicino al mare, senza rinunciare alle comodità della casa. Questo, in sintesi, il concetto del camping village dove trovare anche intrattenimento, servizi, attività sportive e proposte divertenti.

Scegli la Toscana e troverai il meglio che il mare, la natura, la storia e il cibo ti possono offrire.

Ancora indeciso?

Guarda il sito campingpuntala.it e scoprirai tutte le proposte per rendere la tua vacanza una esperienza indimenticabile. Le prenotazioni apriranno nella stagione primaverile.