le medaglie invernali degli U18

Mentre le indoor imperversano anche i lanci hanno dato il via alla loro stagione, di scena i regionali allievi. Proprio da questa manifestazione portiamo a casa un'altra medaglia regionale, questa volta grazie alla martellista classe 2003 Greta Riccardi che con un sontuoso 39.81m si prende il secondo gradino del podio dietro alla livornese primatista italiana U18 Rachele Mori. Grande inizio di stagione per Greta che adesso mette nel mirino il difficile minimo per gli italiani, 41.00 m, tosto ma provarci a questo punto è obbligatorio.

Greta Riccardi e la sua medaglia d'argento

Elia Bianchi, bronzo nei 60m

Sempre parlando di regionali, abbiamo raccolto anche un buon bronzo con Elia Bianchi nei 60 m.
Dopo una batteria non troppo convincente piazza un discreto 7"20 che lo porta sul podio, non lontano il PB ma altro segnale di fiducia in vista degli Italiani che si avvicinano. In finale anche Prince Gouantouo che sarà sesto con il nuovo primato personale di 7"42. Al femminile peccato per Anna Franchini a cui non basta il personale per salire sul podio (8"10), ormai raggiunta una buona stabilità, personale e finale anche per Valeria Rossi, 8"15 corso in batteria.

Ultimo, ma non per ordine di importanza, c'è Matteo Comparini che conquista il suo primo titolo toscano in assoluto. Per l'atleta settimellese una serie di cinque gare pressochè perfette, mette in riga tutti gli avversari e si porta a casa: medaglia d'oro, primato personale nel pentathlon e minimo per gli Italiani (dove sarà settimo). Ormai Matteo sta dando prova di una buona maturità che tornerà utile nel decathlon, le dieci gare all'aperto.

Matteo Comparini e il suo primi titolo toscano