Villa Montalvo è tornata ad ospitare un campionato italiano di Corss dopo l'edizione zuppa di pioggia del 2009, questa volta, almeno il sabato baciata dal sole. Organizzazione rigidissima quella messa in piedi dall'Atletica Campi per limitare al massimo il contagio da Covid. Sabato il classico appuntamento con le staffette, quattro frazioni da 2 km per portare per primi il testimone al traguardo.
Da sinistra, in foto: Boccardi, Bessi, Scarlini, Sestaioni, Ramalli, Codecasa, Marinelli e Fiesoli
Partendo dalle due staffette maschili master targate Atletica Calenzano, la migliore è stata quella composta da MARINELLI Giuseppe, FIESOLI Giusvan, CODECASA Massimo e RAMALLI Matteo che ha corso in 30:39, giunti in ottava posizione di categoria (SM45) e ventiquattresima categoria, una staffetta ben riuscita che può ancora chiedere tanto. L'altra staffetta era quella di BOCCARDI Marco, BESSI Roberto, SCARLINI Daniele e SESTAIONI Stefano, categoria SM50, che finisce ottava nella sua categoria all'insegna dell'impegno e dell'entusiasmo. In un anno dove per gli amatori questa sarà una delle poche gare da poter correre, è stata una bella occasione per tornare a indossare la canotta rossa e difenderla sui prati d'Italia.
Erano sette, invece, le calenzanesi impegnate nelle stafette della Toscana Atletica Empoli Nissan, di gran lunga la società con la maggior numero di convocate dal DT Sarri. Nella staffetta che è giunta per prima al traguardo correvano ben tre nostre atlete ACCORDI Luce in quota Juniores, SESTAIONI Francesca in quota Promesse e CORSI Marta in quota assolute, insieme a Elisabetta Cherubini sono arrivate dodicesime in 35'23''. Nella gara dominata dalla dal CUS Pro Patria, la staffetta B della Toscana Atletica è arrivata sedicesima in 36'07'', delle nostre erano presenti CAPIZZI Martina per la categoria allieve e FALCIONI Emily per le promesse, con loro hanno corso Laura Falcioni e Emilia Mugnai.
Infine, diciasettesime è arrivato il quartetto C, l'allieva BIANCALANI Carolina e la promessa GAMBONE Alessia sono le calenzanesi che vi hanno preso parte, con loro, per correre in 37'16'', c'erano Giada Gonnelli e Erica Rossi.
Da sinistra: Falcioni, Corsi, Sestaioni, Accordi, Gambone, Biancalani e Capizzi