Tra le Junior Anna Giachi corre in 26'38" i 5 km riservati alle Under20, ed è undicesima. Due posizioni dietro Alessia Apreotesei corre la sua gara in 30'38", dolore alla caviglia per Luce Accordi che si ferma prima della fine.
Un percorso muscoloso, fatto di dossi, discese e tanto, tanto vento è stato lo scenario della prima prova del CDS di Cross toscana, qui di seguito trovate tutti i risultati dei nostri atleti impegnati.
Partiamo dalle giovani allieve. 4km conclusi in 20'14" da Martina Sammarone che è la migliore delle nostre in ventitreesima piazza, poco più di un minuto dopo è arrivata Carolina Biancalani in venticinquesima posizione, una posizione in più, invece, col tempo di 21'20", per Angela Caputo. Costretta al ritiro Martina Capizzi.
Capitolo assolute: bene Marta Corsi che parte piano per poi rimontare nel finale, è trentasettesima in 27'09" nella 6 km. Una dopo l'altra sono arrivate Emily Falcioni e Alessia Gambone rispettivamente in 30'56" e 31'23". Francesca Sestaioni paga invece il dolore al ginocchio, ritiro per lei.
Appuntamento tra due settimane ad Arezzo per la seconda prova!
Allievi impegnati nei 5 km capaci di piazzarsi in tre nei primi 12. Pietro Zanieri si prende la quarta posizione di carattere col tempo di 18'16", molto bene anche Emanuele Papi che vestito di una semplice canottiera va a prendersi la settima posizione in 18'48". Debutto tra gli allievi per Leonardo Mazzoni, privato l'anno scorso degli italiani di Cross, corre in 19'34".
Il sesto classificato agli italiani di siepi 2020 Gabriele Gambone corre sulla difensiva i suoi 6 km Under20, chiude in 24'51" ed è 16°. Debutto assoluto per Carlo Bianchi che corre in 26'01" la sua prima, freddissima, campestre.
Un ritrovato Emanuel Ghergut torna a correre tra il fango del cross e lo fa chiudendo 12° assoluto in 35'58", bravo anche Marco Basagni che chiude in 42'49", prendendosi più vento di tutti gli altri!
Anche per loro sarà nuovamente tempo di cross tra due settimane esatte ad Arezzo!
Torniamo a casa infine e andiamo a vedere come si sono comportati i nostri Calenzanesi di rosso vestiti.
Erano in 5 impegnati nei 10 km assoluti, il migliore è Lorenzo Mari che corre in 41'10". Bene l'ultramaratoneta Stefano Sestaioni che si difende in 44'54", seguito dal triatleta prestato al cross Giusvan Fiesoli, 45'59" per lui. In gara anche il nostro vicepresidente Daniele Scarlini che chiude la sua gara appena sotto i 50 minuti in 49'21". Stoico il solito Marco Boccardi che corre in 53'35" la sua 10 km campestre!
Calenzano dopo la prima prova è diciottesima tra le 20 società capaci di portare tre punteggi a casa, complimenti anche alle due toscane atletica che sono entrambe seconde, risultati da difendere ad Arezzo per la seconda e ultima prova della fase regionale di cross!