Hendrix's

Un gin rinfrescante dal carattere forte e dall’aroma floreale e delizioso dovuto, fra le altre cose, all’essenza di cetriolo tedesco e dall’olio di petali di rose della Bulgaria. L’Hendrick’s gin è unico nel suo genere in quanto unisce due gin distillati separatamente con due metodi completamente diversi e dal sapore totalmente differente, i quali, prima dell’aggiunta del cetriolo e delle rose, non hanno una grande personalità. Ma insieme diventano molto più della somma delle loro parti: uno è intenso, oleoso, gineproso; l’altro è leggero, dolce e floreale, ma manca di note profonde; eppure, una volta combinati producono uno spettro completo di sapori.

Fever-Tree Tonic Water

Tonic Water “Mediterranean” di Fever-Tree è ottenuta da ingredienti naturali al 100%, come puro chinino, timo limone e rosmarino della Provenza, senza aggiunta di dolcificanti, aromi e conservanti artificiali.

Tanqueray London Dry Gin

In quanto London Dry ha un sapore netto e secco. Il ginepro è predominante, ma è un gin perfettamente bilanciato e armonioso. La mancanza di agrumi lo rende più secco di altri gin, ma il coriandolo gli dona un profumo al limone.

Schweppes Indian Tonic

Schweppes Tonica è la bibita più famosa del marchio, il caratteristico sapore dolce-amaro è dato dal chinino. Si dice che sia nata per soddisfare il gusto dei britannici che tornavano dal soggiorno o dal servizio militare nelle colonie indiane.

Bombay Sapphire

Al naso Bombay Sapphire sprigiona nette note di ginepro, unite a sentori floreali e vegetali. Al palato è rotondo e avvolgente, molto persistente. L’aroma di ginepro e agrumi è presente tanto quanto quello del pepe e delle spezie, bilanciati da delicate note dolci, rimanendo comunque secco e molto adatto alla miscelazione.

Fever-Tree Tonic Water


Tonic Water “Mediterranean” di Fever-Tree è ottenuta da ingredienti naturali al 100%, come puro chinino, timo limone e rosmarino della Provenza, senza aggiunta di dolcificanti, aromi e conservanti artificiali.

Gin Mare Mediterraneo

Gin Mare ha sicuramente un sapore “Mediterraneo”. Al naso ha un profumo erboso e il ginepro e il timo dominano, con una lontana nota di oliva. Il sapore è di ginepro, con un retrogusto di basilico e rosmarino, timo e coriandolo. La combinazione è saporita e il gusto è diverso da quello degli altri gin, perché al sapore tradizionale unisce un suo tocco completamente originale. E’ tra i pochi gin davvero erbacei.

Fever-Tree Mediterranean

Fever Tree Mediterranean Tonic Water è una tonica unica, floreale e delicata, ottenuta mescolando gli olii essenziali di frutta, fiori ed erbe aromatiche raccolte sulle coste del Mediterraneo, insieme ad un chinino di alta qualità proveniente dalla Repubblica Democratica del Congo. Perfetta per essere bevuta da sola, accompagna in modo sofisticato qualsiasi Vodka.

Pura, limpida e cristallina, all’olfatto presenta un sottile aroma di timo, con un pizzico di rosmarino e note di scorza d’agrume. Assaggio pensato per la Vodka, presenta una lieve nota amricante di chinino e un corpo morbido, rotondo e di carattere, arricchito da bollicine numerose e finissime.


East Hyogo Dry Kaikyo

‎135 East è progettato in gran parte in stile London Dry, con botaniche giapponesi incluse nel mix per portarlo in una direzione leggermente nuova. Distillato da liquori neutri al 100% di grano "e coronato da un tocco di sake", il disegno di legge botanico comprende angelica, coriandolo, ginepro, foglia di tè sencha, yuzu, foglia di shiso, lime e pepe sansho. In una curiosa svolta, il produttore afferma che ogni botanico viene distillato separatamente con lo spirito, quindi miscelato insieme prima dell'imbottigliamento.‎‎ Al naso è terroso ma rinfrescante, con note di evergreen, liquirizia e foglia di lime tutte evidenti. È leggermente pepato ma solo così, con una piccantezza allettante nel mix. Al palato, il gin è morbido e ben arrotondato, offrendo una deliziosa miscela di terra e spezie - i fiori sono prominenti qui, così come il carattere del tè verde e più di quella foglia di lime. Il finale vede l'emergere di un pò di dolcezza yuzu e più di quella liquirizia guidata dallo shiso, che insieme gli conferiscono una delicata e persistente dissolvenza. 135 East si beve deliziosamente da solo, ma brilla davvero nei cocktail.‎

Cortese light tonic premium

Cortese Light Tonic è chiamata così, leggera, perché ha poco zucchero e la delicata ricetta la rende molto versatile nei cocktail più elaborati. E’ estremamente dissetante grazie all’aggiunta di un poco di sale che si sposa perfettamente con le note del limone; pulita e bilanciata.

Lone wolf cloudy lemon gin

Una variante brillantemente agrumata del LoneWolf Gin di BrewDog. Il gin della ricetta originale (che presenta sostanze botaniche incise sulla falsariga di pino silvestre, lavanda, buccia di pompelmo fresco e altro) è autorizzato a macerare con bucce di limone fresco di Sicilia per sette giorni, risultando in una piena abbondanza di agrumi.‎

Fever-Tree Tonic Water


Tonic Water “Mediterranean” di Fever-Tree è ottenuta da ingredienti naturali al 100%, come puro chinino, timo limone e rosmarino della Provenza, senza aggiunta di dolcificanti, aromi e conservanti artificiali.


Malfy Pink Grapefruit

‎Malfy Gin Rosa è un gin fresco, agrumato e delicato che richiama l'atmosfera e i profumi mediterranei, perché contiene ginepro italiano, pompelmo rosa siciliano, rabarbaro e altre 5 botaniche. Prodotto in Piemonte da Torino Distillati, è ottimo per essere gustato da solo, sugli scogli o accompagnato da acqua tonica in un gin rosa e tonico o altre bevande, grazie al sapore e all'aroma fruttato e non convenzionale.‎

Fever-Tree Lemon Tonic

Fever-Tree Lemon Tonic è il bitter lemon di Fever-Tree, ottenuto miscelando il succo fresco e gli oli essenziali dei migliori limoni siciliani con il chinino naturale del Congo. L’alta carbonatazione esalta le delicate note di limone perfettamente bilanciate dall’amarezza del chinino naturale per un sapore fragrante e rinfrescante.