Chitarra acustica fingerstyle, accarezzata da onde elettroniche in un cosmo onirico.

Il progetto Bosna Danì inizia a prendere forma nel 2015 da un’idea di Daniele Rossi, volendo integrare l’elettronica a brani con chitarra acustica suonata in Fingerstyle.

Daniele fonda le sue basi alla musica prima attraverso gli studi sulla chitarra elettrica Blues all’accademia di musica Lizard e poi proseguendo con l’approccio all’acustica Fingerstyle studiando con Davide Mastrangelo.

Tutto inizia per gioco cercando di integrare l’esperienza elettronica avuta con i ragazzi della Presslab Records e la passione per la chitarra acustica suonata in Fingerstyle. Iniziano quindi a nascere i primi brani.



Nel mese di Dicembre 2015 suona per SoFar Sounds ed è lì che conosce Francesco Scatizzi e Simone Fedi (Toys for Kids Records) con cui nascerà una collaborazione che lo porterà ad accrescere il suo progetto ed il suo percorso.


Dopo circa un’anno di prove, studi e sperimentazioni viene alla luce il primo disco omonimo, infatti a Gennaio 2017, anticipato dal singolo “Blue Gravity”, esce l’album di debutto “Inner Shape” uscito per Toys For Kids Records nel quale sono racchiuse collaborazioni importanti come quella con Mac Petricich (chitarrista dei Negrita) nel brano Relativity, con Francesco Chimenti (voce dei Sycamore Age) nella traccia Malinconica e Nora nel brano Red Moon.


Attualmente Bosna Danì ha uno storico di 30 date tra cui l’apertura del live di Dardust e Concerto al F.A.B. di Prato.