I NOSTRI VINI

SANT'EUSTACHIO - Taurasi DOCG

L'eccellenza Campana, il Taurasi Rosso DOCG è tra i migliori vini d'Italia e quindi del mondo. E' un vino robusto, dal delizioso tannino, fresco e sapido, un vino caldo e morbido grazie al lungo affinamento in Barrique. La perfetta armonia di questo vino lo rendono unico e pregiato, senza dubbi l'eccellenza della nostra terra.

Il nostro Taurasi è il Sant'Eustachio, la contrada in cui siamo cresciuti nonché la contrada in cui nasce questo Taurasi. Vengono scelte le migliori pigne, selezionate a mano una ad una, macerate, fermentate e poi fatte affinare in legno, per l'illimpidimento utilizziamo solo il nostro rigido clima.

RASOTT - Irpinia Campi Taurasini DOC

Il vino che amiamo. Il Rasott nasce da vite aglianico, dallo stesso vigneto dal quale produciamo il Taurasi e proprio dal vigneto (ra)sotto le nostre case. E' un campi taurasini limpido, rosso rubino con note porpora, consistente. Il suo profumo intenso porta note di frutta rossa matura, dominate la prugna, il sottobosco con punte etere e speziate. Dal piacevole tannino è un vino caldo, intenso e persistente, coltivato con cura e con l'utilizzo dei soli prodotti della terra, è un vino certificato biologico ed è un DOC. Viene affinato in acciaio, facendo dei passaggi in barrique di rovere e non subisce filtrazioni e chiarificazioni. Viene commercializzato come vino pronto, dove il leggero predominio delle durezze può essere ammorbidito con un lungo affinamento in bottiglia, difatti è resistente al tempo e può essere conservato anche per 10-20 anni, tempo che gli permette di raggiungere la giusta maturità.

CASEFATTE - Campania Fiano IGT

Il nostro vino bianco è il Fiano IGT ed è il CASEFATTE. Due case una di fronte all'altra, in mezzo l'aia dove ci riuniamo e al di sotto di queste il nostro vigneto. Il casefatte ha un sapore delicato ed abbastanza fine, l'intenso profumo di fiori e frutta gialla di stagione presenta piacevoli note fragranti. Il vino è completamente biologico ed è affinato in legno e poi in bottiglia prima della commercializzazione.