Si è svolta sabato 1° luglio la seconda edizione del torneo Città di Cornedo, dedicato alla memoria di Marco Crocco, atleta del GSTT Marzotto Valdagno (che oggi è l'ASD TT Cornedo), rimasto vittima di un incidente stradale nel 2005. Dopo il successo della prima edizione, quest'anno le partecipazioni sono notevolmente aumentate, superando i 70 atleti.
I gironi all'italiana si concludono in poco meno di 3 ore, non senza sorprese: tra i cornedesi, Matteo Beggio ha la meglio su Filippo Polindi (Vicenza), testa di serie numero 5 nonché finalista nella scorsa edizione, mentre Cristiano Pegoraro prevale su Matteo Zampieri (Nettuno Bologna), numero 10 del seeding.
Nel tabellone della categoria unica (giocatori sotto i 4500 punti e amatori) stupiscono le prestazioni di Kevin Casagrande e Sandro Pertile (Star), che raggiungono la semifinale, mentre le puntinate lunghe di Marco Baldon (Star) e Ober Danijel (Redentore), rispettivamente numero 2 e 5 del seeding, dimostrano una solidità praticamente inattaccabile che li porta in finale, vinta da Baldon. Nella finalina è Pertile a prevalere su un Kevin che ha ormai esaurito le forze🥵.
Nel tabellone dell'eccellenza il campione uscente Giacomo Cocco, dopo aver prevalso su Denis Simonato (Vicenza), numero 2 del seeding, viene eliminato in bella da Fiorenzo Broccardo (TT9) in semifinale, mentre Elia Bergamin, testa di serie numero 1, supera nei quarti Davide Lunardon (TT9) e in semi Gianni Coin (Leoniana), in un rematch che conferma il risultato dell'anno scorso. Un'altra conferma è la vittoria di Cocco su Coin, grazie alla quale il valdagnese conquista il terzo posto. Senza precedenti, invece, la finale Bergamin - Broccardo, che vede il cornedese prevalere in tre set, raggiungendo così il gradino più alto del podio.
Ringraziamo calorosamente tutti coloro che hanno reso possibile l'evento, in particolar modo il Comune di Cornedo e lo staff dell'ASD TT Cornedo, e tutti quelli che vi hanno partecipato.