Chi sono

La propensione a comprendere gli animi si è manifestata in me già in tenera età; l'ho ascoltata ed assecondata decidendo di frequentare il liceo Sociopsicopedagogico e poi frequentando la facoltà di Psicologia presso l'Università degli Studi di Padova ove mi sono laureata in Psicologia Clinica Dinamica.

Per ampliare le mie conoscenze e competenze ho frequentato un Corso di alta formazione in gestione delle risorse umane e un Corso di formazione per Consulenti Territoriali e Domiciliari per l’autonomia personale delle persone cieche e ipovedenti.

Mi sono specializzata in Psicoterapia presso l’Istituto ANEB, Associazione nazionale EcoBioPsicologia (Milano), scuola di specializzazione in psicoterapia a indirizzo psicosomatico psicoanalitico.

Sono abilitata alla professione di psicoterapeuta, iscritta all'Ordine degli psicologi del Veneto, sezione A, n° 6748.

Il desiderio di conoscere realtà differenti mi ha fatta avvicinare al mondo della psicologia ospedaliera, alla psichiatria, all’ambito della formazione e alla psicologia del lavoro.

Attualmente esercito la libera professione offrendo sostegno psicologico, psicoterapia e consulenze.

Da svariati anni collaboro con l'Unione Italiana Ciechi e ipovedenti di Padova organizzando incontri, gruppi e sostegno psicologico per i soci.


fotografia Arianna Elvironi

EcoBioPsicologia perché si considera l’uomo nel suo ambiente, con la sua biologia, corpo, e la sua psiche e tutto è strettamente in relazione.

Noi siamo il nostro presente sommato al nostro passato, al nostro ambiente, alla cultura ma anche a tutto ciò che ci ha preceduti e all’idea che abbiamo del futuro.

Credo fortemente che siamo singoli individui all’interno di un mondo pieno di altre individualità e che in un certo senso siamo tutti legati.


ISTITUTO ANEB