#RISTRUTTURO FACILE

RDA ha sviluppato il programma HOME, che prevede la costruzione o la ristrutturazione di edifici secondo precisi parametri di comfort, ponendo attenzione agli aspetti di sostenibilità, efficienza energetica e sicurezza. Si tratta di costruire o ristrutturare valutando le dimensioni del comfort: termico, acustico, visivo, qualità dell’aria interna, l'arredo ed i servizi, rispettando, in ogni tipologia di edificio, le culture locali, le diverse tradizioni costruttive e le relative valenze estetiche.

La RDA srls nasce per riqualificare, ove necessario, i nostri tanti borghi con progetti di recupero urbano.

Sopralluogo iniziale, progettazione mirata dei Vostri ambienti.

Dalla pratica edilizia idonea, fino alla realizzazione "Chiavi in mano" degli ambienti della casa.

Meglio comprare un immobile nuovo o da ristrutturare?

Se siete alla ricerca della casa dei vostri sogni sappiate che comprare un'abitazione nuova o ristrutturare una casa vecchia non è solo una questione di budget. Sono da considerare, oltre ai costi, la qualità dell'abitare, le garanzie, l'estetica finale e l'attitudine personale.

Oggi le possibilità a disposizione per suddividere ed arredare uno spazio sono talmente tante e diverse che verrebbe da dire “va bene tutto”. Ma l’interiorDesign è governato da alcuni principi universali che è fondamentale tenere a mente per ottenere un effetto di comfort ambientale ed eleganza, indipendentemente dal tipo di stile scelto.

Capita spesso che uno spazio, pur di dimensioni ridotte, sia dotato degli arredi più costosi e delle tecnologie più sofisticate può apparire come un insieme sciatto e sconclusionato se vengono trascurati i particolari. Fondamentalmente, l’ambiente deve essere efficiente. Questo significa che dovrebbe essere uno spazio comodo, facile da tenere pulito, e tutti gli elementi dovrebbero essere accessibili, ordinati, adeguatamente illuminati e funzionali. Quindi, qualunque tipo di ambiente vogliate creare, non date priorità allo stile rispetto alla funzionalità. Ricordatevi che in uno spazio ben concepito potrete seguire qualsiasi tendenza.

Inoltre si possono buttar giù le pareti, certo questa soluzione non è per tutti, ma, in molti casi, si presenta la possibilità di ricavare un ambiente unico (o quasi) abbattendo ad esempio la separazione tra camera da letto e bagno adiacente: un’idea che raccoglie sempre più consenso. In generale, il vantaggio che si trae dalla sovrapposizione o combinazione dei due ambienti consiste nella sensazione di trovarsi in uno spazio più arioso e pieno di luce naturale fattore fondamentale per la bellezza di una stanza.

La luce più intensa arriva dall’alto, quindi un vetro al soffitto può rappresentare un’ottima soluzione per inondare l’ambiente di luce, aumentando peraltro la superficie da arredare sulle pareti, con un risultato superbo. Magari avete bisogno di un elemento capace di stupire, ma state attenti a rispettare il giusto equilibrio tra banalità ed esagerazione. Spesso, nell’economia degli spazi di una casa, al bagno spetta una superficie residuale, dato che in genere le angolazioni migliori e le finestre con la vista più bella vengono assegnate alle camere da letto. Non dimenticate, invece, di avere un pensiero per gli attimi tranquilli e contemplativi che si passano in bagno.

• Si sceglie il Nuovo per minimizzare i tempi ed evitare l’ansia di fronte alle incognite, comprare per esempio un'abitazione nuova direttamente dal costruttore è sicuramente la scelta più facile perché potrete visionare l'abitazione rendendovi conto della qualità dei materiali, dell'illuminazione degli ambienti, della grandezza dei vani e non avrete che da divertirvi a scegliere gli arredi.

• Ristrutturare è una scelta ideale per i creativi che desiderano un'abitazione che rifletta il proprio gusto e che sia unica e inconfondibile riscoprendo il piacere di vivere la casa, i grandi spazi di un'abitazione vecchia da abitare realizzata su misura. Inoltre si può beneficiare delle agevolazioni fiscali attive per recuperare l'esistente diminuendo il consumo di risorse non rinnovabili come il suolo, l'ambiente e l'energia. In quest'ottica il riuso e l'efficientamento delle vecchie abitazioni è la chiave della sostenibilità edilizia italiana per cui chi ristruttura nel 2017 può scegliere tra bonus ristrutturazioni al 50%, ecobonus al 65%, slsmabonus dal 50% al 80%, I.V.A. agevolata, bonus arredi e conto termico 2.0.

La riqualificazione del patrimonio edilizio rappresenta, ad oggi, un investimento sociale attraverso cui prevenire (se non eliminare) i danni che un sisma può causare. In tal caso il privato cittadino, o un intero Condominio, potrebbe investire nella propria casa rendendola sicura nei confronti del sisma.

siamo a vostra disposizione:

Nella realizzazione del progetto con cura del dettaglio in grado di soddisfare le Tue esigenze:

Pianta quotata,

illuminotecnica,

arredo su misura,

computo metrico dei costi,

sicurezza nel cantiere,

pulizia nelle lavorazioni,

miglioramenti sismici,

pratica edilizia certificata,

aggiornamento catastale,

direzione lavori per ogni tipologia di cantiere.

siamo specializzati in:

Riqualificazione della casa, del bagno,della cucina e zona giorno e notte,

realizzazione di giardini e piscine,

cappotti termoisolanti,

recupero sottotetto,

soppalchi,

coperture.


RIQUALIFICAZIONE immobiliare

  • Architettura d'interni
  • verifica del rispetto dei parametri limite imposti dai regolamenti vigenti.
  • Eliminazione condenza
  • Ristrutturazione Terrazzi condominiali
  • Manutenzione o Realizzazione di tetti in qualsiasi materiale e classe energetica
  • casa senza barriere architettoniche: accessibilità domestica smart o disabili

IMPIANTI

Il corretto uso degli impianti con applicazione ove utile di Energie rinnovabili

  • Impianti elettrici civili ed illuminotecnica, Impianti di allarme e videosorveglianza, Domotica, Automazioni di cancelli
  • Condizionatori, Impianti idrici, Pompe di calore

Fornitura e posa certificata di:

  • serramenti interni ed esterni in legno, alluminio e PVC.
  • Cassonetti, tapparelle, motorizzazioni, zanzariere
  • velux
  • portoncini blindati
  • sanitari per il bagno