RDA - stile italiano

Salve, sono l' Arch. Roberto D'Amico

Architetti, urbanisti e specialisti del recupero e della conservazione del territorio

Benvenuti nel nostro #supportofree pieno di info del Made in Italy della filiera @Edile con nuove proposte di @Design della RDA startup innovativa.

Svolgo Attività a contratto sia con la PA sia con PMI.

Il nostro marchio è stato registrato ed è protetto in tutta la CEE.

La qualità nel lavoro che ci distingue, impieghiamo il nostro tempo in approfondimenti formativi, per realizzare al meglio il servizio @info-free del settore sui principali @social, realizziamo questo perché da cinque anni abbiamo realizzato un servizio di riferimento @informativo-web e siamo dalla parte di tutti gli operatori del settore edile che ci seguono e poi scelgono di utilizzare i nostri @Servizi.

RDA ha sviluppato il programma HOME, che prevede la costruzione o la ristrutturazione di edifici secondo precisi parametri di comfort, ponendo attenzione agli aspetti di sostenibilità, efficienza energetica e sicurezza.

Si tratta di costruire o ristrutturare valutando le dimensioni del comfort: termico, acustico, visivo, qualità dell’aria interna, e l'arredo ed i servizi, rispettando, in ogni tipologia di edificio, le culture locali, le diverse tradizioni costruttive e le relative valenze estetiche.


"L'edilizia è il motore dell'economia, una filiera che se attiva produce benefici su tutto il tessuto economico italiano ed internazionale, nei vari settori che lo compongono tra gli altri:

  • Manufatturiero
  • Artigianato locale
  • Design
  • Commercio e Fiere
  • Prodotti per l'edilizia

tra cui la Ceramica, di cui noi di Civita ne siamo portatori sani di tradizione,design e tecnologia."

Saremo presenti nelle varie Fiere di settore con il nostro brand su alcuni prodotti di Design dell'arredo bagno e cucina .

Mi occupo di Architettura nelle varie tipologie da quasi 25 anni con organizzazione di convegni ed un continuo aggiornamento professionale, per 7 anni sono stato consulente di una nota società d'ingegneria approfondendo le moderne tecnologie in grado di assicurare una protezione sismica adeguata.

La riqualificazione urbana attraverso il progetto e realizzazione è la mia attività prevalente pongo molta attenzione all'utilizzo delle energie rinnovabili ed alla bioclimatica dell'edificio, amo la trasparenza ed i grandi ambienti divisi da arredi su misura con forme semplici ed inserimento di colori, la luce naturale è la regina delle mie composizioni con cui valorizzare gli ambienti interni.

Attraverso Il disegno si realizzano le idee.

Cerco sempre di caratterizzare in modo anche originale e soprattutto funzionale gli spazi rispondendo sempre alle molteplici esigenze dell'abitare dei miei clienti. Da 15 anni mi occupo di progettare e realizzare edifici pubblici/ privati in aree dedicate, utilizzando Acca software.

Tra i servizi di progettazione già affrontati abbiamo:

  • Accessibilità per invalidi civili e disabili
  • Riqualificazione di immobili esistenti
  • Centri commerciali
  • bar e ristoranti
  • Alberghi

PMI:

@InteriorDesign

@bathroomdesign

@bathing

@sanitaryware

@Product design realizziamo sanitari altamente innovativi e di tendenza per l'arredo bagno

Legale:

  • CTP supporto tecnico in successioni/divisioni ereditarie.



Oggi le possibilità a disposizione per suddividere gli ambienti ed arredare uno "spazio" quindi:

  • un appartamento
  • un ufficio
  • un locale commerciale.

sono talmente tante e diverse che verrebbe da dire “va bene tutto”.

Ma l’interiorDesign è governato da alcuni principi universali che è fondamentale tenere a mente per ottenere un effetto di comfort ambientale ed eleganza, indipendentemente dal tipo di stile scelto.

Capita spesso che uno "spazio", pur di dimensioni normali, sia dotato degli arredi più costosi e delle tecnologie più sofisticate può apparire come un insieme sciatto e sconclusionato se vengono trascurati i particolari. Fondamentalmente, l’ambiente deve essere efficiente, vivibile e ...per noi essenziale negli arredi.

Questo significa che dovrebbe essere un ambiente comodo, pensato per una migliore vivibilità, facile da tenere pulito, e dove tutti gli elementi dovrebbero essere accessibili, nel vostro ordine, adeguatamente illuminati e funzionali sia con i colori decisi dell'urbandesign sia con le tinte tenui di uno spazio più softh in cui il bianco è il colore predominante.

Ricordatevi che in uno spazio ben concepito potrete seguire qualsiasi tendenza.

.....noi preferiamo spesso gli openspace nella zona giorno....


@Spese tecniche vale la regola dei 1000 euro di acconto per il sopralluogo e prima consulenza.


Le recensioni dei nostri clienti che si sono affidati alla nostra esperienza per #riqualificare la loro @casa,@bar,@ristorante ci onorano, con loro abbiamo scelto i materiali edili tra cui i pavimenti, i rivestimenti e l’arredo bagno ed i sanitari, in un bel progetto che unisce design e materiali innovativi .

L’obiettivo del nostro lavoro è una proposta complessiva finalizzata a pianificare le spese totali dell'intervento edilizio con i seguenti step:

  • Progetti di massima, definitivi ed esecutivi
  • Schema colori e materiali
  • Luce e illuminazione
  • computo metrico

Avere un’idea chiara delle spese a cui si va incontro all’inizio di una #ristrutturazione/#riqualificazione è spesso complesso, il più delle volte difficile da determinare a priori, anche per i professionisti e le imprese.

Una ristrutturazione può costare fino al doppio di una equivalente a parità di metri quadri. Questo perché gli elementi in gioco sono tanti: lo stato dell’immobile, il gusto del committente, il tipo di finiture più o meno pregiate che vengono richieste.

Il modo più semplice per avere un quadro chiaro, è valutare ogni lavorazione al metro quadro; e capire, a parità di quantità, qual è la voce che costa di più e come intervenire su di essa.

Arch. Roberto D'Amico


Guarda la mia intervista a RADIO RADIO..



FIERA di MILANO - HOMI 2019 -

Incontro Studio con ENEA e GSE sull'efficienza Energetica Applicata alla PA e PMI

Le novità dal Magazine

Ciao ho una cortesia da chiederti.

La canzone e il video nel link che segue sono stati realizzati da dei ragazzi che sono in cura al centro tumori di Milano.

Per loro sarebbe molto importante riuscire a raggiungere un elevato numero di visualizzazioni.

Guardalo e giralo ai

tuoi contatti.

Grazie.

https://m.youtube.com/watch?v=hFNXCuPCbLA

@Design - ceramica